Giulia Oblach, l’ennesima vittima del Pd?

Giulia Oblach-pd-comune-pordenone-tuttacronaca

Pluricampionessa 19enne non vedente tra le liste del Pd. Giulia Oblach è una candidata piuttosto speciale del Pd in Friuli, oltre ad essere una tra le più giovani.
Giulia vuole battersi per migliorare i percorsi protetti per bambini, anziani e disabili.Se siederà nei banchi del consiglio comunale di Spilimbergo (Pordenone), la cittadina alle cui amministrative è candidata, si batterà contro le barriere architettoniche.
La giovane è cieca dalla nascita ma da sempre ha dimostrato grande forza di volontà e svolge diverse attività, tra cui il canto e lo sci. Ma la sua passione è il ciclismo su pista di cui è campionessa italiana. Ha inoltre un normale brevetto (non specifico per i ciechi), di istruttrice di Nordik Walking.
A 19 anni, lottando contro la sua disabilità, impegnata tra le gare e il canto, non sarebbe meglio farle godere la giovinezza piuttosto che farla sedere sui banchi del consiglio comunale? E’ l’ennesima vittima di una sponsorizzazione selvaggia del Pd alla ricerca del cambiamento?

Lascia un commento

2 commenti

  1. TUO PADRE !!!

     /  marzo 28, 2013

    DISABILE NON è LEI! MA SEI TE CHE NON RIESCI USARE NEANCHE UN % DEL TUO CERVELLO! VERGOGNATI CHE SCRIVE QUESTI TIPI DI ARTICOLI, SCEMO !
    HAVE SHAME !!!

    Rispondi
    • A non ragionare sono le persone con gli occhi foderati di prosciutto, la testa china e che ritengono che quello che fanno i politici sia sacro: il loro politico di preferenza, l’intoccabile. Il ritratto dato di Giulia è più che positivo, il giudizio impietoso, semmai, è per coloro che vogliono strumentalizzare una ragazzina di 19 anni, che sappiamo essere attiva ed impegnata, intenta a godersi la sua vita e costruirsi il suo futuro e non solo. E la mossa politica è darle un posto in un consiglio regionale, che è un impegno gravoso anche per la maggior parte degli adulti? Ma riflettiamo sul fatto che è solo uno squallido tentativo di dire: ecco, guardate come siamo bravi, siamo per le pari opportunità. E’ una squallida politica quella che sfrutta una 19enne per farsi bella davanti ad un pubblico di persone che neanche sanno leggere un articolo e comprenderlo!

      Rispondi

Lascia un commento

Il regno di newwhitebear

I colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Whining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

lazylauramaisey

The Adventures of Danda and Yaya