Moreno vince Amici e compra casa ai suoi

Moreno-donadoni-amici-tuttacronaca

I 150mila euro del premio vinto ad Amici Moreno li userà per aiutare la famiglia a comprare una casa:

“Partendo dal presupposto che ho cominciato a lavorare quando ero giovanissimo, visto che per ben sei anni ho fatto il parrucchiere, ho sempre dato una mano ai miei genitori e continuerò a farlo. Magari in maniera più sostanziosa, visto che sono entrambi operai e a casa siamo ancora in affitto”.

Ma la vittoria a chi la dedica?

” Sì, sicuramente: più ai miei genitori che a me stesso: In passato, dopo aver lavorato per diversi anni come praticante parrucchiere, quando poi avrei potuto fare il grande salto in quella professione, ho confidato a mia madre che, invece, avrei tentato di inseguire il mio sogno nel mondo della musica, dove volevo sfondare come cantante rap”.

Poi parla di Maria De Filippi come se fosse un po’ la mamma di tutti coloro che guardano Amici:

 “Prima di Amici vedevo Maria in Tv, anche alla guida di altri suoi programmi. Per tutti è stata un po’ mamma. Non a caso l’ho ringraziata pubblicamente, anche nel mio disco, per avermi fatto sentire a casa. Mi basta vederla per riacquistare le forze. Una figura molto materna”.

Chissà se la De Filippi sia contenta di questa affermazione? Forse avrebbe preferito più essere considerata una sorella? Ma può una conduttrice in qualche modo essere assimilabile a una figura materna? Che messaggio sta passando attraverso i talent show? Una sorta di sostituzione della famiglia d’origine con una “famiglia allargata”, quasi una “grande mamma tv” che, a volte, si sostituisce o che surroga l’educazione dei figli? Eppure Moreno con i soldi vinti ad Amici vuole proprio comprare casa ai genitori… quasi un dimostrare che la “mamma tv” può aiutare la famiglia d’origine?

Ma nei ringraziamenti Moreno non dimentica la sua coach Emma Marrone:

“Al serale, una volta, è capitato che abbiamo perso due componenti della squadra. E lei, dopo averci visti affranti, non ci ha rimproverati, ma ci ha dato la carica per affrontare la puntata successiva. Poi, però, quando la volta dopo siamo riusciti noi a far perdere alla squadra avversaria due componenti, mi aspettavo che lei ci riempisse di complimenti. Invece, ci ha “mazzolato”. E con il senno di poi ha fatto bene, visto che camminavamo tre metri sopra il cielo. E ho apprezzato il fatto che sia una donna di cuore”.

Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il regno di newwhitebear

I colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Whining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

lazylauramaisey

The Adventures of Danda and Yaya