In casa Inter, per volontà di Thohir, serve ristrutturare e migiorare l’organigramma dirigenziale e, come riporta calcioefinanza.it, il tycoon indonesiano non perde tempo nel portare avanti la sua personale rivoluzione. Si sarebbe infatti rivolto a una delle principali agenzie mondiali di executive research, la Odgers Berndtson, con lo scopo di trovare manager di alto livello per ristrutturare e migliorare l’organigramma dirigenziale. Quello che cerca il presidente indonesiano sono due figure: un direttore marketing e un responsabile internazionale per le vendite. Ecco, grosso modo, il contenuto dell’annuncio pubblicato dalla suddetta agenzia:
DIRETTORE MARKETING – Dovrà conoscere quella che è la base mondiale dei tifosi dell’Inter, con l’obiettivo di effettuare una segmentazione geografica e capire le loro necessità per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal mercato. Inoltre dovrà sviluppare strategie di coinvolgimento dei tifosi per aumentare le presenze allo stadio e sviluppare altre opportunità nei giorni non di gara (si fa riferimento alla costruzione di un museo dell’Inter). Dovrà infine guidare lo sviluppo e la realizzazione della strategia per il brand Inter ampliandolo a tutti i vari stakeholders, ovvero a tutti colori che hanno interesse nel club.
DIRETTORE VENDITE – Dovrà creare e sviluppare una nuova strategia di partnership per il marketing e la vendita di sponsorizzazioni dedicata a organizzazioni multinazionali, oltre a identificare mercati e partner chiave, capire le loro esigenze e convertirle in relazioni capaci di generare ritorni economici che dovranno incrementare i ricavi del club.