Gli uomini di Conte tornano all’Olimpico, su quel rettangolo di gioco che lo scorso martedì li ha visti perdere contro la Roma e uscire dalla Coppia Italia. Ma ora si parla di campionato e l’obiettivo è proseguire la straordinaria striscia positiva che in campionato. Ad attenderli, la Lazio di Edy Reja, reduce dalla vittoria esterna all’ultimo minuto contro l’Udinese. Conte deve fare a meno di Chiellini, squalificato: al suo posto giocherà Ogbonna. Per il resto, bianconeri in formazione-tipo; l’unico ballottaggio è quello tra Pirlo e Marchisio per il ruolo di regista. Da parte sua Reja deve fare i conti con la squalifica di Lulic e Onazi e gli infortuni di Radu ed Ederson. Dovrebbe dunque optare per un 3-4-2-1 con Ledesma e Biglia insieme a centrocampo e Cavanda e Konko sulle corsie laterali. In avanti, Klose sarà assistito da Candreva ed Hernanes. Ma il clima che si respirerà questa sera è un’incognita per quel che riguarda i tifosi laziali: nonostate la soddisfazione per i risultati raggiunti da quanto il ct è tornato in panchina, nell’ultima settimana in molti hanno chiesto alla squadra di perdere contro la Juve. Il motivo? Non facilitare il percorso dei “cugini” della Roma che, in caso di stop dei bianconeri, potrebbero diminuire la distanza dalla capolista. Queste le probabili formazioni:
LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Cana, Biava, Dias; Cavanda, Ledesma, Biglia, Konko; Candreva, Hernanes; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Ciani, NOvaretti, Pereirinha, Vinicius, Gonzalez, Keita, F.Anderson, Perea, Floccari.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Padoin, Isla, Marchisio, Pepe, Quagliarella, Giovinco.