La gallerista Daria Zhukova, compagna del magnate russo Roman Abramovich, è al centro delle polemiche che fioccano in rete per una foto nella quale appare su una poltrona di design, la cui seduta poggia sul corpo di una donna di colore in slip, guanti e stivali di pelle, tutti rigorosamente neri. Lo scatto accompagna un’intervista alla donna apparsa sul sito di moda Buro247, fondato da una delle più note fashion blogger russe, Miroslava Duma. In un primo momento, la gallerista aveva postato la foto originale su Instagram, da dove ha poi deciso di rimuoverla, appena sono iniziati a pioverle addosso commenti infuocati. Claire Sulmers, direttrice di FashionBombDaily.com, è stata la prima a criticare l’immagine, il cui messaggio – a suo dire – è chiaro: “La supremazia bianca, presentata in maniera serena quanto degradante”. La polemica è aggravata dal fatto che l’immagine è stata pubblicata nel Martin Luther King Day, il giorno in cui negli Usa si ricorda lo storico leader del movimento per i diritti civili dei neri.
La sedia delle polemiche: nella bufera la compagna di Abramovich
Pubblicato da tdy22 in gennaio 21, 2014
https://tuttacronaca.wordpress.com/2014/01/21/la-sedia-delle-polemiche-nella-bufera-la-compagna-di-abramovich/
Le intercettazioni del boss: Riina parla di Berlusconi
Ecco chi è la nuova fiamma di Andrea Pirlo!
Poesie e racconti: i colori della fantasia
Two sides of God (dog)
Mexico and beyond
..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY
NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'
A fantastic photo site
Just another WordPress.com site
Saves the right places
Photographer
Niente che ti possa interessare.....
Legendary Wining and Dining World Tour.
Just another WordPress.com site
Serial killers and true crime
"Solo quando amiamo, siamo vivi"
*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*
arrevexio
/ gennaio 22, 2014Il designer che ha realizzato questa linea di poltrone (esistono anche i tavoli) e di cui purtroppo ora mi sfugge il nome ha esposto anche alla tate Modern di Londra le sue creazioni. La polemica sarebbe dovuta al fatto che il manichino ha la pelle scura ma è un’ipocrisia incredibile. Il designer ha realizzato arredi con anche manichini di pelle chiara sempre in pose di costrizione, con abbigliamento fetish etc. eppure questo non ha destato polemiche ma solo curiosità. Siamo tutti uguali? Si. E allora basta con queste ipocrisie. L’arte non ha colori…o meglio li ha tutti!