Bambini allo stadio anche oggi, per tifare Juventus e vedere come gli uomini di Conte reagiranno all’eliminazione in Champions League. Per l’occasione, l’allenatore ha dato fiducia a Isla e Peluso, mentre centrale di centrocampo è Asamoah. Questa dunque la formazione, schierata in campo con un 3-5-2 composto da Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pogba, Asamoah, Peluso, Tevez, Llorente. Allo Juventus Stadium arriva il Sassuolo, sorpresa di questo campionato che, pur non brillando sempre, è riuscito a imporsi, terminando in pareggio, sia contro il Napoli che contro la Roma. Sugli spalti, l’omaggio dello Juventus Stadium ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, calciatori 17enni della Beretti bianconera, drammaticamente annegati in un infame laghetto del centro sportivo di Vinovo il 15 dicembre 2006.
I bianconeri giocano in attacco fin dal primo minuto, non lasciando molto spazio al Sassuolo e si portano in vantaggio già al 16′: Llorente dalla destra serve in area Vidal che dopo un ottima finta tira di sinistro sul primo palo; Pegolo respinge corto, arriva Tevez che non sbaglia. 1-0!
Si pensava il numero 10 fosse in fuorigioco, ma le immagini mostrano che il gol è regolare. Al 29′, arriva il raddoppio bianconero: Tevez batte una punizione da destra, Peluso stacca più in alto di tutti e supera Pegolo mettendo il pallone sotto l’incrocio. 2-0!
Ma agli uomini di Conte ancora non basta e continua a pressare. Al 36′ il Sassuolo protesta per un tocco di mano di Barzagli in area di rigore mentre al minuto successivo Asamoah divora il terzo gol. Cross di Isla, il ghanese tutto solo spedisce fuori dallo specchio della porta avversaria (vuota) il pallone colpendolo di testa. Al 1′ di recupero arriva la terza rete e la doppietta dell’argentino che sfrutta un errore di Longhi, prima, e di Marzorati dopo, salta Pegolo: 3-0!
Subito dopo, le squadre tornano agli spogliatoi.
Alla ripresa, Tevez va subito vicino alla tripletta, fuori di poco. Sono i bianconeri che continuano a far la partita, tanto che a soli 6 minuti Di Francesco cerce di sbilanciare la squadra mandando in campo Zaza al posto di Kurtic. Dopo cinque minuti cambio anche per Conte: esce Peluso, ammonito, entra De Ceglie. L’Apache non abbandona però l’idea della tripletta, che arriva al 24′ quando chiude una bella azione avvolgente con Vidal che allarga per Isla, il cui cross teso viene messo in rete dal 10. 4-0!
Tevez esce subito dopo, cedendo il posto a Quagliarella. Sostituzione anche per i verdeoro: fuori Magnanelli, entra Chibsah. Quagliarella si fa subito pericoloso tentando il tiro anche se senza esito. Poco dopo, esce Vidal, entra Padoin per i bianconeri mentre nella squadra avversaria al 30′ fuori Floro Flores, dentro Masucci. Ormai la partita è praticamente finita, i bianconeri non pressano più e i ritmi si abbassano notevolmente, fino al secondo minuto di recupero, quando arriva il triplo fischio: la Vecchia Signora ha mandato in delirio i suoi tifosi con uno splendido 4-0!