L’arbitro di Torino-Roma al ristorante con Ventura

torino_roma_tuttacronacaE’ il Tempo a raccontare il dopopartita di Ventura e dei suoi uomini dopo il pareggio contro la Roma, con il Toro che diventa la prima squadra in grado di rallentare la folle corsa in campionato dei giallorossi. Merito anche del livornese Banti e del suo modo di dirigere la gara. Vedasi il gol di Cerci è viziato da un precedente fallo di Meggiorini su Benatia e il fatto che alla Roma manca almeno un rigore, per dirne un paio. Ma i granata comunque avevano di che festeggiare e si sono riuniti nel loro ristorante di sempre, la Lampara. Da una parte i giocatori che festeggiano l’impresa, in una saletta sul retro Ventura con familiari e amici. Nella stessa saletta dove, spiega il quotidiano: “ci sono pure Banti e i suoi collaboratori, seduti al tavolo vicino quello di Ventura, senza dare troppo nell’occhio. La partita è andata bene, per una volta il Torino non si può lamentare e allora perché non scambiare quattro chiacchiere? Finita la cena, Banti e gli assistenti si siedono accanto a Ventura per scambiare quattro chiacchiere.”

Guadagnano bene – 3mila euro al mese più un cachet da 4.500 euro lordi a partita – e sbagliano tanto. «Sarebbe interessante vedere la classifica senza errori arbitrali» ha detto Garcia domenica sera. Molto interessante: secondo un calcolo basato sulle moviole, la Roma sarebbe lanciata in fuga. Le mancano i due punti di domenica scorsa mentre i «favori» contro Inter e Napoli (rigori assegnati per errore) li ha ricevuti quando era già in vantaggio di un gol. La squadra di Benitez, invece, è stata avvantaggiata contro Milan (mancano due rigori su Poli e Balotelli), Torino (non c’erano i due penalty), Fiorentina (non fischiato rigore su Cuadrado allo scadere), Catania (fallo in area di Behrami su Castro) e potrebbe tranquillamente avere otto punti in meno. La Juve ne ha almeno quattro in più se si pensa al gol regolare annullato al Chievo sull’1-1 e a quello segnato da Tevez in fuorigioco nel derby. I dirigenti della Roma per ora tacciono e lasciano parlare Garcia e i giocatori: non c’è più la consegna «baldiniana» di evitare polemiche. A Trigoria tutti hanno bene in mente episodi e conteggi. Ma nessuno ha pensato di invitare Banti a cena.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: