Circa 12 persone sarebbero rimaste bloccate per più di due ore sulle montagne russe a Universal Studios in Florida, a Orlando.
Il treno avrebbe avuto un guasto nel primo giro di Hollywood Rip intorno alle 7.00 di sera e i passeggeri sarebbero rimasti appesi fino alle 9.30, quando ormai era calata la notte sugli impianti.
A causare il blocco potrebbe essere stato un problema tecnico ai computer che controllano le attrazioni che ha mandato le montagne russe in modalità di sicurezza, arrestandone la corsa.
Il treno si è fermato in posizione verticale a più di 45 metri d’altezza. Altri treni erano sul circuito quando la corsa si è fermata, ma lo staff del parco ha aiutato tutti a uscire fuori dai treni nel minor tempo possibile. Il problema si è creato solo per quel treno che si è bloccato verticalmente a molti metri da terra. Come hanno spiegato i funzionari, hanno preferito fare le cose con calma per assicurare la massima sicurezza ai loro passeggeri così il salvataggio ha richiesto più di due ore nelle quali lo staff da terra ha rassicurato costantemente le persone che erano rimaste intrappolate nel treno.
Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per riposizionare in orizzontale il treno e poi far uscire i passeggeri che sono potuti scendere grazie anche a un ascensore.
Non ci sono stati feriti, se non una donna che ha accusato mal di collo ed è stata accompagnata in ospedale per precauzione.
I funzionari del parco ora stanno indagando su cosa ha provocato il blocco e l’attrazione non verrà riaperta fin quando non sarà chiaro il motivo, in modo da eliminare il problema, così che non si possa ripetere l’incidente. L’attrazione era già stata chiusa ad agosto quando le montagne russe si erano bloccate. In quell’occasione una donna rimase lievemente ferita.