Stefano Luppi, responsabile Rai per i rapporti con la Commissione parlamentare di vigilanza, invia una nota a Renato Brunetta, che aveva rivolto al presidente della Commissione una interrogazione basata sulla rivelazione del sito Dagospia: tra 4 e 5 milioni di euro per due anni.
La Rai, conferma Luppi,
“è interessata ad avvalersi della collaborazione artistica di Maurizio Crozza”.
Aggiunge:
“Al momento è in corso una negoziazione per l’acquisizione di un suo “programma” ma che ad oggi non vi è in essere ancora nessun contratto perfezionato”.
Se la trattativa andasse in porto, l’accordo
“dovrebbe essere portato all’approvazione dei competenti organi aziendali”.
Ecco perché
“non è possibile fornire una risposta dettagliata sui contenuti del contratto in quanto ne verrebbero minate le corrette dinamiche di concorrenza, essendo ancora in una fase di trattativa tra le parti”.
In ogni caso, precisa la Rai,
“al momento i contenuti risultano ancora approssimativi mentre relativamente al compenso per l’artista si evidenzia come non sia al momento possibile procedere ad una sua quantificazione economica specifica in quanto la negozi.azione in corso verte esclusivamente su un’unica voce di costo complessivo del “programma” i cui valori economici si situano sugli stessi livelli di costo dei programmi di prima serata di RaiUno”.
pd valdengo
/ settembre 30, 2013Reblogged this on .