La krokodil è molto più pericoloso dell’eroina. La krokodil, la nuova droga che arriva dalla Russia dove si è diffusa perché viene venduta a prezzi economici, sembra essere il nuovo “sterminatore” di tossicodipendenti. La denuncia arriva dagli Stati Uniti dove il Daily Mail ha pubblicato le foto di alcune persone che hanno assunto la Krokodil: le immagini sono terrificanti. La krokodil infatti è in grado di “mangiare dall’interno” il corpo umano, provocando l’esplosione dei vasi sanguigni e lasciando poi la pelle verde e squamosa. Nel 2011 era comparsa anche in Germania e il Bild aveva dato la notizia di decessi a causa della krokodil.
+++ VIDEO CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO E CONSAPEVOLE +++
Cosa è la krokodil? secondo il daily Mail:
La ”Krokodil”, la “droga di strada” è prodotta con con desomorfina fatta in casa ed il nome “Krokodil” è proprio in riferimento all’effetto dato dalla sostanza e dalle impurità in essa contenute che rendono rapidamente la pelle squamosa.
In Russia la desomorfina è utilizzata come alternativa più economica rispetto all’eroina: le compresse di codeina sono disponibili come analgesico (in particolare per la cefalea) senza prescrizione medica.
+++ VIDEO CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO E CONSAPEVOLE +++
Gabri
/ settembre 26, 2013Reblogged this on BSIDE-ME.