Giustiziata dopo un processo sommario, Halima, era accusata di adulterio perché aveva trascorso del tempo con un altro uomo mentre il marito era in Iran, anche se non c’è mai stata prova di un rapporto sessuale tra i due, ma i sospetti e le voci sono bastate per farla giustiziare in piazza ad Ab Kamari, nella provincia di Badghis, in Afghanistan. A sparare il colpo è stato il padre come richiede la tradizione, Il video è stato diffuso dal quotidiano spagnolo “El Mundo”.
lallaerre
/ settembre 12, 2013come possiamo fare i conti, dentro di noi, con la presenza di tanta assurda barbarie? si tratta di un livello di primitività che non può non toccarci profondamente e non indurre a chiederci che cosa noi, che ci sentiamo evoluti e civilizzati, NON abbiamo fatto per sostenere lo sviluppo culturale, psicologico, sociale di altri popoli… forse, primitivi anche noi, abbiamo ancora bisogno di mantenere al di là di qualche frontiera tutto quello che ci sembra inaccettabile e inelaborabile, per continuare a sentirci, ma indebitamente, quelli buoni e bravi. Sono disgustata di questo mondo, nel quale solo a livello individuale talora si riesce a dare qualche senso al nostro essere “umani”.
tuttacronaca
/ settembre 13, 2013Pubblichiamo il suo commento amaro,ma bisogna anche rendersi conto che, sia pure fra tantissimi errori,l’umanità ha comunque fatto passi avanti.