50 sfumature di… Silvio! Travaglio e Casellati da Lilli Gruber

travaglio-lilli-gruber-casellati-tuttacronaca

Berlusconi e le 50 sfumature… peggio delle 7 vite dei gatti! E così Travaglio ospite in collegamento da Lilli Gruber durante l’intervista in studio della senatrice Casellati del Pdl fa notare come sia “assurdo” chiedere l’incostituzionalità di una legge dopo averla votata e approvata. Travaglio parla di una vera e propria elemosina che dall’Italia ora approda in Europa. Ma la senatrice pidiellina risponde come di rito: la retroattività della legge non è applicabile né costituzionale, perché le leggi penali non possono essere retroattive. Poi c’è anche l’invocazione che ripercorre il totale di tasse pagate da Berlusconi e come sempre tale numero viene preso a esempio della presunta “correttezza” nel pagamento delle imposte… ma proprio su questa frase si scatena l’ira di Travaglio che attaccandosi alla frase della Casellaro che afferma  “Io ho letto tutti gli atti” e il giornalista replica  “Mi dispiace per i suoi clienti, se li capisce così” e apre un dibattito sull’attitudine alla comprensione della Casellati. Marco Travaglio esplode poi chiamando  “putta***e” quelle che dice la senatrice, e vorrebbe interrompere il collegamento, la Casellati replica che se ne vuole andare e a quel punto è Lilli Gruber a dover ristabilire la calma… Alla fine la trasmissione finisce con una disquisizione “Silvio pregiudicato o gran signore?”

Le 50 sfumature di Silvio proseguono… nella Giunta del Senato domani a partire dalle ore 20.00! Pop corn per tutti?

Lascia un commento

10 commenti

  1. Attilio Cece

     /  settembre 10, 2013

    patetica..

    Rispondi
  2. Molly

     /  settembre 10, 2013

    Domanda stupida. Se le leggi non devono essere retroattive, perchè la prescrizione di applica anche ai reati già commessì? Perché in questo caso tutti i processi per cui Berlusconi (mi rifiuto di dargli il titolo di Signore, Cavaliere o Senatore) dovrebbero essere portati a termine. Allora non sabbe stato condannato per la frode fiscale di 3 milioni ma MOOLTI di più. Sarebbe più facile vedere il danno che ha fatto?

    Io so che pago tasse anche se i miei introiti dicono che non ne devo. E questo froda il fisco quando il pagare quello che deve non cambierebbe il suo tenore di vita?

    Ma andate a ramengo, o buttatevi da un ponte del Tevere quando questo è in piena, a scelta vostra.

    Rispondi
    • Retroattività della “non prescrizione”… Sarebbe divertente verificarne gli effetti! Ma siamo in uno stato di diritto e questo significa che solo pene peggiorative non possono essere retroattive… Ma se si accetta il principio che la Giunta del Senato non è un organo giurisdizionale, – e non sembra proprio esserlo perché gli organi che appartengono alla Magistrature sono ben altrimenti individuabili, – allora le sue decisioni non possono identificarsi con il concetto di “pena” e il principio della retroattività viene meno!

      Rispondi
  3. Anofele

     /  settembre 10, 2013

    Ieri sera a BACCARA’ … : Una Senatrice , avvocato,!!! ,,, TV3 : PIAZZA PULITA.
    … … … …
    IN Italia non c’è Giustizia .!!! I manutengoli tra la Plebe e la Giustizia, Unimandatari Esclusivisti , con il diritto di esercitare diritto ,,, Sono gli Avvocati liberi professionisti.!!! Tanto è vero che l’Italia NON C’E’ GIUSTIZIA , Si riversa le colpe : ai Magistrati.Le Leggi .La Costituzione … … Come la “disfatta di Caporetto”= Non fu il tradimento che venne fatto; ma la colpa dei peones vestiti da soldati che non seppero respingere le orde Austrungariche… si passò alla fucilazione… come paravento al tradimento.!!! – I peones : Pagarono prima e dopo.!!! … come dopo un secolo SI RIPETE.???.!!!
    … … … …
    IL PIAVE MORMORO’ ; ” iNDIETRO LO STRANIERO” … : Attila. Lo sceriffo di Nhottigam. ed altri travestiti da Italiani da venti anni . hanno conquistato il parlamento . Italico.!!!
    2013 : … DOVREMO RIFARE LA RIVOLTA DEI “SANTI MALEDETTI”???

    Rispondi
    • Sembra che questa volta il PD voglia rispettare gli esiti processuali che condannano Berlusconi.Forse hanno cominciato a capire quanto gli italiani siano stanchi di privilegi di settore e degli avvocati che vogliono rigirare leggi e Costituzioni in favore di un pregiudicato!

      Rispondi
  1. Se rinasco… voglio essere Travaglio! | Cozza News
  2. I nostri 7 giorni: chi sarà il nostro prossimo passeggero? | tuttacronaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: