E’ davvero già tutto pronto per far scoppiare la crisi in Italia? Dopo l’ultimatum lanciato ieri da Silvio Berlusconi attraverso il ministro dell’interno e vicepremier, Angelino Alfano, sembra che al Pd non resti molto tempo per bloccare la caduta dell’esecutivo. Dieci giorni per fermare i lavori della Giunta per le Elezioni e riconsiderare la costituzionalità della legge Severino. La “patata bollente” ora è nelle mani dei democrat e davvero può diventare una bomba a orologeria in grado di polverizzare la maggioranza o di distruggere il partito. Se infatti il Pd dovesse decidere di far decadere Berlusconi dalla carica di senatore l’esecutivo andrebbe a casa immediatamente, nel caso contrario, gli elettori si allontanerebbero ancora di più da questo partito, già da molti visto come un’ombra che si ripara nelle grandi alleanze, più che una forza di sinistra che promuove iniziative politiche. La road map della caduta del governo è pronta? Secondo il quotidiano La Repubblica ci sarebbe già un crono-programma con i tempi della nascita di Forza Italia, della crisi e del voto anticipato. E a questo servirebbe il videomessaggio che sarebbe già pronto. Una dichiarazione shock, una sorta di riedizione di quello della discesa in capo del 1994 di Berlusconi. Dopo vent’anni e una condanna definitiva il film si ripete? Ci sarà un rimpasto o gli italiani saranno cucinati a puntino dalla crisi?
pd valdengo
/ agosto 21, 2013Reblogged this on .
gvnnzzz1
/ agosto 21, 2013Vorrei sapere se la LEGGE consente ad un condannato in attesa di entrare nelle patrie galere,di presentarsi in TV(pubbliche e/o private) e di inviare un messaggio alla Nazione.
tuttacronaca
/ agosto 21, 2013In questo momento la pena è sospesa in attesa che il condannato Berlusconi opti per una delle misure alternative al carcere e per fare questa scelta ha tempo sino al 15 ottobre. In questo periodo l’unica restrizione alla sua libertà è stato il ritiro del passaporto.