Aveva appena 29 anni, Lee Thompson Young, la ex star di Disney Channel trovata morta nell’abitazione a North Hollywood. L’allarme era scattato quando la produzione non l’aveva visto arrivare sul set del crime drama «Rizzoli & Isles» trasmesso dal canale TNT. L’attore divenuto una star grazie allo show «Il famoso Jett Jackson» aveva recitato anche nel film «Friday Night Lights». Sembrerebbe che Lee Thompson Young si sia suicidato con un colpo di arma da fuoco. Il suo manager, Paul Baruch, si è limitato ad affermare che l’attore «si è tolto la vita». «Lee era più di un attore brillante, era una persona meravigliosa e gentile, ne sentiremo la mancanza. Chiediamo il rispetto per la privacy della famiglia e degli amici in questo momento difficile» ha dichiarato Baruch.
Young aveva recitato anche in diversi ruoli di serie TV, tra cui «The Guardian», «Scrubs» e «Smallville» e nei film «Una parola per un sogno» e «Le colline hanno gli occhi 2».
Sulle cause della morte sta cercando di fare chiarezza anche il reparto omicidi della LAPD, ha aggiunto Sally Madera, senza però fornire ulteriori dettagli. Nella serie della TNT, Young ricopriva il ruolo del detective esperto informatico Barry Frost. Precedentemente il canale aveva annunciato un rinnovo della serie con protagoniste anche Angie Harmon e Sasha Alexander. «Siamo sconvolti per la perdita di questo uomo buono, dolce, gentile ed intelligente. Lee sarà sempre ricordato da tutti coloro che lo conoscevano ed amavano, sia dentro che fuori il piccolo schermo, per la sua energia positiva ed il sorriso contagioso», ha detto il produttore della serie Janet Tamaro.
pd valdengo
/ agosto 20, 2013Reblogged this on .