Anche Oprah Winfrey è stata vittima di un episodio di razzismo, come lei stessa ha raccontato. E’ accaduto mentre si trovava a Zurigo per partecipare al matrimonio di Tina Turner con Erwin Bach, che si è celebrato il mese scorso. La popolare conduttrice televisiva si era recata alla boutique Trois Pommes, dove ha chiesto alla commessa di poter vedere una borsa. Ma l’impiegata ha risposto che quella creazione, del valore di 38mila euro, era “troppo cara” per lei e le ha proposto un’alternativa più economica. Ed ha aggiunto: “non vorrei farla rimanere male”. Suggerendo così che Oprah, un’afroamericana, non potesse permettersi una simile borsa. La conduttrice, che ha una fortuna stimata intorno ai 3 mld di dollari ed è sempre tra le prime nella classifica di Forbes delle donne più ricche d’America, oltre ad essere stata una delle più entusiaste sostenitrici di Obama, ha lasciato il negozio senza battere ciglio. Dopo di che, ha raccontato il fatto durante diverse interviste televisive. Immediate le scuse dell’Ente per il turismo svizzero in Twitter: “siamo fortemente irritati, quella persona si è comportata malissimo, presentiamo le nostre scuse ad Oprah”. Ma il fatto ha creato un imbarazzo anche maggiore a Trudie Goetz, proprietaria della catena di boutique di lusso, che era anche tra gli invitati al matrimonio della Turner, che ha definito il comportamento della sua commessa “un equivoco”, secondo quanto riporta il giornale Blick.
Oprah vittima di razzismo: quella borsa è “troppo cara” per lei!
Pubblicato da tdy22 in agosto 9, 2013
https://tuttacronaca.wordpress.com/2013/08/09/oprah-vittima-di-razzismo-quella-bosta-e-troppo-cara-per-lei/
Guerra al Muos, nei tafferugli rimane ferito un militare
Secondo la Biancofiore, gli italiani sarebbero “in love” con Berlusconi
Poesie e racconti: i colori della fantasia
Two sides of God (dog)
Mexico and beyond
..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY
NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'
A fantastic photo site
Just another WordPress.com site
Photographer
Niente che ti possa interessare.....
Legendary Whining and Dining World Tour.
Just another WordPress.com site
Serial killers and true crime
"Solo quando amiamo, siamo vivi"
*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*
The Adventures of Danda and Yaya
Luca Dallera
/ agosto 9, 2013Io vorrei solo sapere perché i giornalisti debbano essere sempre così lecchini da deviare i fatti così come vengono riportati dai ricconi scontenti, senza mai andare a verificare i fatti, rovinando la povera gente che si fa il mazzo lavorando salla mattina alla sera. Ma qualxuno di voi si è degnato di chiedere alla commessa come sia realmente andata. No, nessuno l’ha fatto. E questi ricconi, solo perché una persona umile non li riconosce, si devono sentire in diritto di trattare le persone come pezze da piedi. E poi…. cara la mia Oprah, io al posto tuo mi vergognerei…..28000 euro per una borsa? Con tutti i bambini che muoiono di fame. Ma dalli in beneficenza, pezzente!!!!
tuttacronaca
/ agosto 10, 2013Non è la prima volta che succede, vi ricordate Pretty Woman a Rodeo St. di Los Angeles… non trovò chi le vendesse i vestiti eleganti nonostante il rotolo di dollari che si teneva nascosto addosso? Quanto a Oprah bene ha fatto a reagire all’accusa razzista della commessa e se vuole spendere 28000 euro per una borsa riflettiamo sul fatto che in questo modo molte persone potranno seguitare a lavorare per produrne altre. Non c’è bisogno di fare beneficenza come le signore bene dei salotti buoni! E’ molto più importante consentire alle persone di seguitare dignitosamente a lavorare.
Valentina
/ agosto 10, 2013Adesso va di moda gridare al razzismo, e’ cosi conveniente….
tuttacronaca
/ agosto 10, 2013Però spaventa che ci sia ancora questo attaccarsi all’apparenza per giudicare una persona
Valentina
/ agosto 11, 2013Avrebbe fatto meglio a comprarne due di quelle borse da 38mila Euro (bello schiaffo morale!) invece di andare a gridare razzismo ai media. Il fatto e’ che questa gente gioca la carta del colore della pelle come fa piu’ comodo a loro, ma del razzismo contro i bianchi non ne parla nessuno, pero’. Il mondo non deve loro NIENTE!
tuttacronaca
/ agosto 11, 2013Il caso è ancora aperto. Oprah ha dato la sua versione, mentre la commessa afferma di essere stata fraintesa perchè non parla bene l’inglese. Tuttavia volendo ragionare sul fatto è incredibile che Oprah, una donna di successo, con la strada dei media spalancata, si servisse di questo minimale e squallido episodio per combattere il razzismo se la cosa non fosse effettivamente avvenuta. Il razzismo è comunque e sempre deprorevole qualsiasi sia il colore.
Valentina
/ agosto 11, 2013Per l’appunto. Condivido in pieno.
tuttacronaca
/ agosto 11, 2013Grazie del contributo e speriamo davvero che del genere non si verifichino più in futuro, perché anche, nell’ipotesi, che non si sia trattato di razzismo rimane sempre e comunque una tristezza di fondo per tali episodi da entrambe le parti.
Valentina
/ agosto 11, 2013Fatto da Oprah, che non e’ stupida, ne’ povera e’ ancora piu’ grave.
tuttacronaca
/ agosto 11, 2013Non abbiamo elementi per giudicare. Quindi troviamo sconveniente questo suo accanimento verso la conduttrice. Grazie e buona serata.