Colpevole Da Cavaliere a gambero? Mediaset torna in appello!
La sentenza di oggi rimarrà nella storia e non solo in quella giuridica, ma come un passo importante del nostro Paese. Come tutti sappiamo le opzioni erano tre: rinvio, condanna o assoluzione… e il cilindro! Ma già dalle scorse ore i bookmakers davano in vantaggio quest’utima ipotesi, puntano sull’assoluzione di Berlusconi che si giocava a 1.25 mentre la conferma della condanna si giocava a 2.95. E c’è chi, come Paddy Power, aveva fatto un’ironia pesante per promuovere il suo casinò online, affiggendo un enorme telone pubblicitario su uno dei palazzi che costeggia la piazza delle colonne di San Lorenzo, a Milano. Sopra la scritta: “Se nei prossimi sette anni ti serve evasione, su Paddypower.it/Arcore trovi tutto il divertimento che vuoi”.
Nella mattinata di martedì il titolo Mediaset in borsa era volato facendo segnare un +3,88% e raggiungendo la quota di scambio di 3,36 euro. Anche Mondadori guadagnava il 3%. Piena fiducia nell’assoluzione del Cav confermata nel primo pomeriggio del 30 luglio, dalla dichiarazione fiduciosa dell’avvocato dell’ex premier Franco Coppi che diceva: “Puntiamo all’assoluzione”.
Era nell’aria ed è arrivata…
la sorpresa Silvio Berlusconi condannato! Quell’ombra indelebile sui cieli del nostro Paese, che da tempo ci è calata in testa e ci ha mostrato al mondo come un popolo di evasori impenitenti e impuniti, non continuerà più ad offuscare la nostra immagine. Per coloro che speravano nell’assoluzione ora sarà l’ennesima occasione per trasformare, attraverso un nuovo processo mediatico, Silvio Berlusconi in vittima sacrificale. Cosa succederà ora al governo? Quali saranno i nuovi equilibri e quali i nuovi giudizi? Solo la storia a cui spetterà il giudizio a posteriori potrà dire veramente che valenza politica ha avuto la sentenza di oggi.
Ora il Cav dovrà fare il gambero e tornare in secondo grado per la pena accessoria di interdizione!
IL BALLETTO DEL CARABINIERE DURANTE L’ATTESA:
Un carabiniere mentre attende il verdetto sembrerebbe accennare un balletto.
IL VIDEOMESSAGGIO DI BERLUSCONI:
Silvio Berlusconi parla in un videomessaggio subito dopo la condanna definitiva della Cassazione nel processo Mediaset.
Questi i passaggi più esaustivi dell’intervento:
“Dal ’92-’93 c’è stata un’azione condizionata e fuorviante da parte della magistratura che ha preteso di assurgere un ruolo rinnovamento morale in nome di una presunta innovazione etica”.
“Nessuno può comprendere la carica di violenza che mi è stata riservata in seguito ad una serie di accuse e processi” che non avevano fondamento: è un “vero e proprio accanimento giudiziario che non ha uguali”.
”Dal male cerchiamo come sempre di fare uscire un bene: ora spero che i miei 50 processi e questa sentenza facciano aprire gli occhi agli italiani che non sono stati consapevoli della realtà del Paese e che hanno sprecato il loro voto”.
Monique
/ agosto 2, 2013Un momento che si aspettava da troppo tempo, ed è ancora poco…
tuttacronaca
/ agosto 4, 2013Siediti sulla riva del fiume e aspetta…