Angelo Alessandri e Matteo Iotti di Progetto Reggio e Luca Vezzani del Pdl hanno presentato in Cassazione un quesito referendario che recita: “Volete voi che sia abrogata interamente la legge 20 febbraio 1958, n. 75, intitolata Abolizione della regolamentazione della prostituzione e lotta contro lo sfruttamento della prostituzione altrui?”. Il quesito per l’abrogazione della cosiddetta Legge Merlin è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale e i suoi redattori hanno ricordato che a settembre partirà la raccolta delle 500.000 firme necessarie per depositare nuovamente presso la Corte di Cassazione la richiesta di indizione del referendum. I proponenti hanno sottolineato che si tratta di ”Una proposta referendaria che è anche una battaglia di civiltà che cerca di affrontare il tema della prostituzione ed i problemi ad essa inerenti in modo concreto. La riapertura delle ‘case chiuse’ e la loro regolamentazione permette innanzitutto di stroncare il racket della tratta di queste ragazze, evitando forme di schiavitù, e facendo in modo che anche le prostitute possano godere di diritti. In questo modo ‘papponi’ e ‘magnaccia’ perderanno il loro lavoro e la possibilità di vessare le ragazze sotto la loro protezione”. Ma non solo. Dal punto di vista economico l’abrogazione della legge Merlin consentirà di regolamentare l’esercizio dell’attività di prostituzione, assoggettandola all’imposizione fiscale. E’ Angelo Alessandri a spiegare: ”Si stima che l’emersione dei redditi derivanti dalla prostituzione garantirebbe un gettito fiscale pari all’IMU sulla prima casa. Austria, Germania, Svizzera per citarne alcune, hanno già legalizzato e regolamentato l’esercizio della prostituzione, con notevoli benefici per le casse erariali e soprattutto per il decoro urbano”
Case chiuse: arriva la proposta di un referendum per la loro riapertura
Pubblicato da tdy22 in luglio 28, 2013
https://tuttacronaca.wordpress.com/2013/07/28/case-chiuse-arriva-la-proposta-di-un-referendum-per-la-loro-riapertura/
Morto Ersilio Tonini, il cardinale che citava Socrate e Platone
Poesie e racconti: i colori della fantasia
Two sides of God (dog)
Mexico and beyond
..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY
NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'
A fantastic photo site
Just another WordPress.com site
Saves the right places
Photographer
Niente che ti possa interessare.....
Legendary Wining and Dining World Tour.
Just another WordPress.com site
Serial killers and true crime
"Solo quando amiamo, siamo vivi"
*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*
Valentina
/ luglio 28, 2013I papponi non rinunceranno facilmente ai loro guadagni, troveranno il modo per mettere sotto torchio anche i proprietari di case chiuse. Guaranteed!
tuttacronaca
/ luglio 28, 2013Dobbiamo augurarci che ci siano controlli tali che non permettano lo sfruttamento della prostituzione e che si vada verso una regolamentazione di questo lavoro, come avviene in altri Paesi come l’Olanda.