Era campione internazionale a 12 anni… è morto Tito Traversa.

tito-claudio-traversa-tuttacronaca

Ci si interroga sulla morte di Tito Traversa, 12 anni e già campione italiano e mondiale di arrampicata sportiva. L’astro nascente del climbing italiano era partito con gli altri allievi della scuola Beside, lunedì scorso da Torino. Il gruppo si sarebbe dovuto allenare in Francia per alcuni giorni. Martedì, Tito aveva iniziato il riscaldamento  allenandosi su una parete verticale a Orpierre. Qualcosa non va per il verso giusto e Tito cade da 20 mt di altezza, sbattendo la testa violentemente. Entra in coma e oggi il suo cuore cessa di battere. I genitori,  Giovanni Traversa e Barbara Sirio, hanno consentito a donare gli organi.

Secondo quanto dicono i suoi istruttori l’incidente si sarebbe verificato a causa dell’attrezzatura. Perché quel giorno il ragazzo non avrebbe usato l’attrezzatura personale e di conseguenza, sempre secondo gli istruttori, alcuni “rinvii”, come vengono tecnicamente chiamati i fermi attraverso cui far scorrere le corde di sicurezza, avrebbero ceduto e il ragazzo è caduto nel vuoto.

Aggiornamento: 

Nascerà un’associazione in memoria di Tito secondo la volontà già espressa dai genitori del ragazzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Lascia un commento

3 commenti

  1. Studio Avvocato Chicco

     /  luglio 26, 2013

    Informo i lettori di questo sito che il padre di Tito TRAVERSA si è rivolto al nostro Studio Legale perché tutelassimo la reputazione sua e quella del figlio Tito, recentemente deceduto in un tragico incidente di arrampicata sulle montagne di Orpierre, dagli attacchi che ha ritenuto provenire dal Vostro luogo virtuale di incontro.
    Il Cliente ci ha chiesto di esaminare gli interventi sinora pubblicati e, rinvenuti nei blog e nei post elementi di potenziale rilevanza penale, ci ha dato incarico di presentare atto di denuncia querela all’Autorità Giudiziaria affinchè si accerti se nelle affermazioni riportate siano ravvisabili estremi di responsabilità penale, nonché si verifichi chi ne sia l’autore e chi abbia consentito la pubblicazione di scritti diffamatori nei confronti del nostro Cliente.
    La presente valga quindi quale diffida
    – agli amministratori di rete, ai responsabili dei blog e dei siti interessati dal pubblicare qualsivoglia ulteriore commento alla morte di Tito TRAVERSA lesivo della sua reputazione o di quella dei suoi genitori ed affinchè provvedano all’immediato oscuramento e rimozione dei commenti lesivi già pubblicati, così che l’effetto di queste azioni illecite non abbia a protrarsi nel tempo;
    – agli utenti di questi importanti mezzi di comunicazione e social networks dal “postare” commenti oltraggiosi o diffamatori dei quali è e sarà notiziata l’Autorità Giudiziaria Penale se lo spiacevole evento avesse a ripetersi.

    Distinti Saluti
    Avv. Paolo CHICCO

    Rispondi
    • E’ con estrema sorpresa che abbiamo ricevuto la seconda nota di diffida da parte della S.V. Come Lei potrà notare questo blog, immediatamente dopo aver ricevuto la sua prima nota, ha provveduto a rimuovere tutto ciò che in qualche modo avrebbe potuto essere, a suo parere, di nocumento. La preghiamo vivamente pertanto di rivedere l’attuale articolo del blog così come modificato dopo la sua nota. Se vi fosse ancora qualcosa che possa essere motivo di disturbo la preghiamo di farcelo sapere specificamente e provvederemo in tal senso, soprattutto per il rispetto che vogliamo avere di Tito Traversa, ragazzo che resterà sempre nei nostri cuori.

      Rispondi
  1. Cinque indagati per la morte di Tito Traversa | tuttacronaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

Avenues2

Just another WordPress.com weblog

Chef and Dog

In the Kitchen with Cara and Abner

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

Stacy Alexander

Arte California

max lucien

il linguaggio della passione

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: