La Coca Cola Light ha fatto il suo corso, leggera sì, ma non naturale e allora bisogna adeguarsi alla corsa ecosostenibile per arrivare al cuore dei vegani convinti e dei consumatori di biologico. Coca Cola come tutti i grandi marchi fa ricerche accurate di mercato e cerca di carpire informazioni importanti. Arriva ora la bibita “naturale” e “ipocalorica”, cambia anche l’etichetta… non più rosso, ma verde ( un chiaro richiamo alla natura). Quindi al supermercato non pensate che sia un plagio o un prodotto che vuole copiare la Coca Cola… nascosta sotto l’etichetta verde c’è sempre la bibita analcolica più amata al mondo.
Ma cosa ha davvero di diverso Coca Cola Life?
E’ la prima Cola fatta con la stevia, un dolcificante naturale ottenuto da una pianta originaria del Sud America. Il suo sapore è più pronunciato e il suo potere edulcorante è di 200 volte superiore a quello dello zucchero tradizionale.
Una lattina di Coca Cola Life da 33 cl contiene, infatti, meno della metà delle calorie di una lattina classica (64 contro 139).
E’ quindi veramente naturale? La può bere chi ha il diabete o problemi di obesità?
“Lo slogan della Coca Cola suggerisce che quella della Coca Cola Life, a base di stevia, sia davvero una soluzione per chi non sa rinunciare alla cola pur non potendo berla per problemi di salute. Eppure resta una bevanda piena di calorie derivanti dallo zucchero e senza sostanze nutritive” ha detto all’Huffington Post statunitensela dottoressa Sharon R. Akabas, direttore dell’Istituto di Nutrizione Umana presso la Columbia University,
Ma niente paura al momento verrà distribuita solo in Argentina.
Enigma
/ luglio 4, 2013Amore y veneno americani.
tuttacronaca
/ luglio 6, 2013¿El amor tiene una nacionalidad?