Il diabete giovanile è una malattia in cui il sistema immunitario del paziente, come ‘impazzito’, attacca e uccide le cellule pancreatiche che producono insulina. Il paziente, quindi, per regolare la propria glicemia, ha bisogno di iniettarsi insulina. I vaccini normalmente servono per stimolare il sistema immunitario ad attaccare il nemico. Ma in questo caso il vaccino “al contrario” funziona “uccidendo le cellule immunitarie ‘impazzite che attaccano il pancreas”, spiega Lawrence Steinman della Stanford University School of Medicine. Al momento è stato testato su 80 pazienti ma si sta già organizzando un trial clinico più grande su un maggior numero di pazienti dopo aver visto gli ottimi risultati. Ben presto quindi ci potrebbe essere una risposta a base di “vaccini inversi” a diverse malattie. Non solo quindi una risposta al diabete giovanile ma una speranza concreta per il futuro.
Il vaccino contro il diabete è l’ultima conquista della scienza
Pubblicato da tdy22 in giugno 26, 2013
https://tuttacronaca.wordpress.com/2013/06/26/il-vaccino-contro-il-diabete-e-lultima-conquista-della-scienza/
La Polanco incinta è stata aggredita in strada
Massaggi a luci rosse a Pescara
Poesie e racconti: i colori della fantasia
Two sides of God (dog)
Mexico and beyond
..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY
NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'
A fantastic photo site
Just another WordPress.com site
Photographer
Niente che ti possa interessare.....
Legendary Whining and Dining World Tour.
Just another WordPress.com site
Serial killers and true crime
"Solo quando amiamo, siamo vivi"
*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*
The Adventures of Danda and Yaya
superduque777
/ giugno 27, 2013=?=?=?=?
tuttacronaca
/ giugno 27, 2013El artículo habla sobre un nuevo descubrimiento médico sobre la diabetes juvenil: una vacuna que funciona a la inversa: que no estimula el sistema inmune, pero ” mata a las células inmunitarias locas que atacan el páncreas. Lo dijo Lawrence Steinman de Stanford University School of Medicine. En el momento se puso a prueba en 80 pacientes, pero ya está planeando un ensayo clínico más grande de un mayor número de pacientes después de ver los buenos resultados. Se cree que la “vacuna inversa” puede trabajar para varias otras enfermedades tambien.
superduque777
/ giugno 27, 2013Gracias.
tuttacronaca
/ giugno 27, 2013De nada: es un placer!