Bimbo di 3 anni ottiene l’udito grazie a un trapianto

bambino-udito

Grayson Clamp è il primo bimbo al mondo ad aver ricevuto un trapianto di cellule cerebrali uditive presso gli Ospedali UNC di Chapel Hill, in North Carolina. Per la prima volta, nei suoi tre anni di vita, il piccolo ha potuto così sentire i suoni, lui che era nato completamente sordo senza i nervi cocleari. I suoi genitori, Len e Nicole Clamp, hanno fatto di tutto per aiutarlo ad acquisire l’udito e non si sono fermati neanche dopo un primo tentativo con impianto cocleare che non aveva funzionato. Nel video, fornito dalla UNC School of Medicine, si vede il momento in cui il bambino sente la voce del padre per la prima volta. Nel video viene anche spiegato che si tratta di un impianto mentre altre fonti tra cui Tgcom hanno parlato di trapianto.

Lascia un commento

17 commenti

  1. radarino

     /  giugno 24, 2013

    Articolo mal tradotto, non si tratta di trapianto:
    https://plus.google.com/106755869588881848183/posts/gt8pu6KAxZw

    Rispondi
  2. infatti ho segnalato la cosa PRIMA al TgCOM… l’articolo è errato, e continuare a riproporlo senza un minimo di verifica (soprattutto dopo una segnalazione: la mia) è indice della qualità dei sito e della vostra attività

    Rispondi
    • Denigrare un blog su una notizia – che secondo quanto lei afferma è stata segnalata dalla fonte originaria in modo sbagliato – rileva un comportamento irrazionale proprio da parte di chi, come lei, lancia tale accusa. Inoltre sull’articolo errato lei non si sofferma a spiegare dettagliatamente e con dovizia particolari i punti che sarebbero fonte di errore. Per quanto riguarda il video che lei ci ha inviato le dobbiamo cortesemente far presente che non è possibile far pubblicità su questo blog a un’altra fonte giornalistica. In ogni caso l’aver riportato una notizia estremamente positiva, che può alimentare speranze per altri bimbi affetti dalla stessa patologia, dovrebbe essere motivo di gioia condivisa e non di aspre e sterili critiche.

      Rispondi
  3. L’articolo è errato in quanto si tratta di un impianto al tronco encefalo (quindi simile all’impianto cocleare) e NON di un trapianto (tantomeno di staminali)… sono padre di un bimbo con lo stesso problema (risolto) e so quello che dico.
    Se ho “denigrato” il blog è perché chi vuol fare questo (per mestiere o per hobby) dovrebbe avere l’onestà di farlo con coscienza…
    Il problema che l’errore può indurre i genitori ad attendere questa cosa “miracolosa” anche da noi (senza sapere che l’intervento che dicono è quasi di routine in alcuni centri di eccellenza italiana).
    Credere che questa è “una notizia estremamente positiva” è GRAVE… perché è una notizia inesistente in quanto maltradotta. La fonte è questa:

    http://news.unchealthcare.org/news/2013/june/surgical-team-brings-hearing-to-3-year-old-charlotte-boy

    e non sarà difficile capire che non si tratta di TRAPIANTO o di STAMINALI, ma di un impianto cocleare, il cui elettrodo è applicato al cervello, e non alla coclea.

    Rispondi
    • Lei seguita a diffamare un blog che ha ricavato una notizia,in via secondaria, da una fonte primaria, nella fattispecie TgCom. Il Suo comportamento nei riguardi di questo blog sta assumento i caratteri della persecuzione e dello stalking… Senza che si capiscano i motivi di tutta questa acredine. Se Lei ha risolto il problema di Suo figlio,ne siamo felici,ma lasci che anche altri genitori con problemi analoghi possano documentarsi senza incorrere nella Sua irrisione.

      Rispondi
      • ok… invece di ringraziarmi per aver dato a questo blog l’opportunità di riportare una notizia in modo corretto (differenziandosi dalla massa che, come pecoroni, ha seguito gli “illuminati” del TgCOM), continua a scrivere che “diffamo”… invece di impiegare 2 minuti per tradurre (anche con Google Translate) l’articolo originale.
        Questo blog si diffama da solo… immagino il tenore delle altre notizie pubblicate: sarà un copia-incolla preso qui e là… senza neanche rielaborare o approfondire.

        La mia era una segnalazione per cercare di diffondere informazioni corrette, piuttosto che errori capaci di generare false aspettative e inutili illusioni…

        Contenti voi… rimanete nella vostra mediocrità (anzi, neanche la raggiungete, secondo me)

        passo e chiudo.. così non vi sentirete più perseguitati!

      • Non è proprio il caso di ringraziarLa per i Suoi modi scorretti,sprezzanti e insultanti. Anche in quest’ultima nota,in cui dichiara “passo e chiudo” seguita a offrire un’immagine di sé ispirata allo stesso stile dei commenti precedenti.Tutti sicuramente abbiamo qualcosa da imparare, ma certo non da Lei, dalla Sua sufficienza e dalla Sua arroganza. Anzi siamo veramente disgustati dalla violenza gratuita e ingiustificata delle Sue parole! Impari,se Le sarà possibile, a confrontarsi con gli altri con civiltà e avrà sicuramente più interlocutori disposti ad ascoltarLa.

  4. francesco

     /  giugno 27, 2013

    naturalmente il moderatore del blog ha la facoltà di decidere sull’opportunità della pubblicazone di un commento e nessuno può sindacare ,nel caso specifico considerato il richiamo pressante al dialogo per avere “più interlocutori disposti ad ascoltarla” (cit.risposta a Radarino ), si potrebbe configurare una contraddizione immensa in mancanza almeno di una nota di spiegazione sulla non accettazione del commento

    Rispondi
    • Non è possibile seguitare a mantenere un dialogo quando da parte di Lei ci sono solo insulti verso questo blog. Noi come linea di principio ci rifiutiamo di rispondere agli insulti… d’altra parte abbiamo già dato più volte, in modo pacato e privo di ostilità, le nostre risposte e le nostre considerazioni.

      Rispondi
      • francesco

         /  giugno 27, 2013

        La toppa come si suol dire è peggio del buco , non ho insultato ,ho semplicemente ritrascritto ciò che il blog ha secondo voi ha detto in modo pacato e privo di ostilità (tutti possono verificare ,e sarebbe bello se lo faceste anche voi ,lo stile soave e leggiadro delle risposte a radarino) L’unica cosa che può avervi offeso è aver scritto alla fine anzichè tutocronoca “Tutto vergogna ” e considerato che persistete a fare le vittime di persecuzioni e diffamazioni inesistente ,per non riconoscere errori umani , ripeto TuttoVergogna

      • La lunga serie degli insulti espressi nei vari commenti -e che Lei adesso rinnega e minimizza – sono tutti nella memoria di questo blog. Difficile rispondere oltre alla Sua ultima e per buona parte incomprensibile nota, da cui tuttavia risulta ancora l’insulto “tuttoVergogna”

  5. Wow that was odd. I just wrote an incredibly long comment but after I
    clicked submit my comment didn’t appear. Grrrr… well I’m not writing all that over again.
    Anyways, just wanted to say excellent blog!

    Rispondi
  6. Remarkable! Its in fact amazing post, I have got much clear idea about from this piece of writing.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: