A Roma, tra i “graziati” dalle multe, anche Antonio Cassano e una suora!

Antonio-Cassano-multe-tuttacronaca
Si allunga di 789 nomi la lista delle persone “alleggerite” dalle multe a Roma, con verbali stracciati a migliaia da due funzionari dell’Ufficio contravvenzioni di Roma, arrestati nei giorni scorsi. I fortunati sono attori, politici ma anche, secondo il Corriere della Sera, Antonio Cassano, ex calciatore della Roma e ora in forza all’Inter. Ma nell’elenco D  comparirebbero anche l’ex arbitro di serie A Maurizio Mattei, oggi dirigente della Figc, suor Maria Rosaria Attanasio, nominata come membro della Consulta dell’ufficio catechistico nazionale e l’attrice Milena Miconi. Come se non bastasse, anche un partito politico avrebbe visto dichiarata improcedibile una contravvenzione. Le multe prese nel 2011 sono sparite inoltre per due deputati appena eletti in Parlamento. Anche Franco Cannone, cassiere della famiglia Piccolo, ha goduto del privilegio, così come la moglie e la segretaria di un consigliere comunale che cerca la conferma del posto in questa tornata elettorale. Al momento sono in corso approfondimenti, finalizzati all’accertamento della reale identità dei graziati. Insomma, se la fortuna è cieca… le contravvenzioni ci vedono benissimo!
Aggiornamento:
Il Corriere della Sera ha poi provveduto a cancellare il nome di suor Maria Rosa Attanasio spiegando che: “Non c’entra nulla con l’inchiesta sulle multe cancellate”.
Annunci
Lascia un commento

8 commenti

  1. Gentile Redazione,
    questa mattina è stata pubblicata sul Corriere della sera la smentita che si tratti della sottoscritta nella questione delle multe: io non ho patente valida, non guido e non ho macchina. Si tratterà di una omonimia. Prego modificare l’articolo. Grazie,
    sr M. Rosaria Attanasio

    Rispondi
    • Saremo lieti di accogliere e pubblicare la rettifica (per noi conta prima di tutto dare un’informazione corretta e veritiera), ma avendo verificato in internet e non avendo trovato riscontro di quanto lei asserisce, la preghiamo di volerci indicare il sito in cui possiamo verificare la notizia dell’omonimia. La ringraziamo della collaborazione.

      Rispondi
    • in attesa che Lei ci indichi la fonte per la rettifica abbiamo già operato la seguente modifica all’articolo “COMPARIREBBERO anche l’ex arbitro di serie A Maurizio Mattei, oggi dirigente della Figc, suor Maria Rosaria Attanasio, nominata come membro della Consulta dell’ufficio catechistico nazionale e l’attrice Milena Miconi”. La ringraziamo e Le auguriamo una buona giornata.

      Rispondi
  2. La rettifica è sia sul sito del Corriere della sera, che ha tolto il mio nome, sia sul giornale di ieri. Il giornalista De Santis non aveva nessuna prova che si trattasse di una suora, ha messo insieme notizie prese da internet e ha riconosciuto l’errore! Se avessi possibilità, le invierei l’articolo scansionato in jpeg. Grazie e ogni bene.

    Rispondi
  3. Ho inserito la smentia del Corriere nella loro pagina di FB: così hanno la fonte. Dal Corriere era partita la notizia e il Corriere l’ha smentita!!!

    Rispondi
    • La ringraziamo infinitamente per la sua collaborazione e abbiamo provveduto a mettere in risalto quanto detto dal Corriere. Grazie ancora, cordiali saluti.

      Rispondi
  4. tuttavia non avete corretto questo articolo. Mi dispiace molto!!!

    Rispondi
    • La notizia del suo coinvolgimento nella fattispecie delle multe non pagate era già stata data in formula dubitativa fin dalla prima rettifica. Successivamente siamo stati ben lieti di fare l’ulteriore rettifica:
      Aggiornamento:
      Il Corriere della Sera ha poi provveduto a cancellare il nome di suor Maria Rosa Attanasio spiegando che: “Non c’entra nulla con l’inchiesta sulle multe cancellate”.
      Essendo un blog e non una testata giornalistica abbiamo aggiunto delle righe in fondo all’articolo come ci permette di fare la grafica. Non abbiamo instant news o notizie flash, quindi abbiamo fatto l’aggiornamento scagionandola completamente. Se ci vuole indicare su cosa l’articolo è secondo lei lacunoso, se ci è possibile dal punto di vista tecnico, cercheremo di provvedere. La ringraziamo e attendiamo sue indicazioni.

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: