Nella giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, Piero Grasso, presidente del Senato, partecipando ad una iniziativa promossa dal Senato della Repubblica per partecipare attivamente alla lotta contro l’omofobia ha affermato:
“Gli omofobi sono cittadini meno uguali degli altri. Gli omofobi – ha dichiarato Grasso – sono chiusi nel loro guscio, si frequentano tra loro, non allargano i loro orizzonti né il loro cerchio di amicizie. Temono i viaggi all’estero, le feste, gli studentati all’università e gli spogliatoi delle palestre. Una corretta educazione su questi temi – ha detto il Presidente del Senato – la dobbiamo fare soprattutto per chi soffre di questa ‘malattia’, per chi vive male, sopraffatto da un’irrazionale paura, dal terrore di uscire di casa, dall’ansia di avere tra i suoi compagni di scuola, di lavoro, tra i suoi amici, i suoi familiari, una persona omosessuale. Diciamocelo, sono cittadini meno uguali degli altri, sono chiusi nel loro guscio, si frequentano solo tra loro, non allargano i loro orizzonti né il loro cerchio di amicizie. Temono i viaggi all’estero, le feste, gli studentati all’università, gli spogliatoi delle palestre. E’ un problema sociale che dobbiamo affrontare davvero, da subito, a partire dai più giovani. Dobbiamo farlo insieme, le istituzioni con le associazioni”.
fabioargiolas
/ Maggio 17, 2013L’ha ribloggato su Il Blog di Fabio Argiolas.
tramedipensieri
/ Maggio 17, 2013Diciamolo?!?! Urliamo e agiamo, soprattutto!… perchè così non si può continuare. Grasso dovrebbe lavorare soprattutto con le persone che gli stanno a fianco al governo. Perchè c’è più di qualcuno che, anche attraverso il linuaggio, alimenta certe posizioni che niente hanno a che vedere con la persona. Persona.
tuttacronaca
/ Maggio 17, 2013Ci auguriamo che dopo una simile presa di posizione si faccia veramente qualcosa, di drastico!
tramedipensieri
/ Maggio 17, 2013Esatto!! Le parole sono importanti, cavolo! Non possono uomini di governo usare parole e gesti pesanti ed offensivi ogni volta che aprono bocca! Io non ci sto!!
tuttacronaca
/ Maggio 17, 2013E soprattutto non le si possono far cadere nel vuoto: vogliamo tutti una società migliore, dicono di volerla anche loro, facciamola!