L’altalena del governo Letta sta per spezzarsi?

letta-tuttacronaca

Il Pdl è in vantaggio sui sondaggi. Il Pd è sgretolato. L’M5S sta perdendo elettorato. Cosa potrebbe impedire a Berlusconi in un momento così favorevole di rimettere le mani sull’Italia? Forse la magistratura. Negli ultimi due giorni la giustizia gli ha creato diversi grattacapi. Prima il Tribunale di Milano lo ha condannato a 4 anni per frode fiscale (con 5 anni di interdizione dai pubblici uffici) e nella mattinata di oggi il Tribunale di Napoli ha  chiesto il rinvio a giudizio dell’ex leader del Pdl nell’ambito dell’inchiesta sulla compravendita di parlamentari. Lunedì poi ci sarà la requisitoria di Ilda Boccassini  sul processo Ruby.

Quali sono le armi in mano al Berlusconi? Il popolo  italiano. E allora tutti in piazza sabato a Brescia. Una bella manifestazione in stile “berlusconiano” con folla osannante e con il Cav nero che tuona contro le toghe rosse. E’ probabile che ci sia anche una manifestazione lunedì davanti alla procura di Milano… l’ “Affonda Ilda”?

Ma la manifestazione che scopo ha per Berlusconi? C’è un palco e c’è una folla… C’è un uomo con un grande carisma… C’è uno la capacità di infiammare gli animi e di mistificare la realtà… non in peggio o in meglio, ma solo a proprio favore. Perché il popolo ama ascoltare Berlusconi? A volte perché viene pagato per farlo, o almeno così si dice… altre perché quel leader parla una lingua comprensibile e fascinosa… sa far sognare il popolo prima di portarlo alla gogna, prima di “sterminarlo”, prima di portarlo in “guerra” contro…. la magistratura! Qualcosa di già visto?

mussolini-tuttacronaca

Ma qui non si tratta di una nazione contro un’altra nazione… il pericolo forse è maggiore! Qui si tratta di sovvertire la costituzione, di incitare il popolo contro la magistratura (potere slegato da quello politico)  per interessi privati. Strumentalizzare il cittadino, che dovrebbe essere il vero sovrano della Repubblica Italiana (sovranità ridotta a stracci), contro il potere legislativo che sta cercando di difendere la democrazia e quindi l’arma del cittadino per ribellarsi alla casta. E’ quasi da film di fantascienza pensare che si rischia veramente un colpo di stato nella piena legalità? Che la libertà di manifestazione  può compromettere la democrazia? Che la magistratura può essere stuprata dal potere politico che strumentalizza il popolo?

Lascia un commento

3 commenti

  1. Rolando Martins

     /  Mag 10, 2013

    Commento: In Russia è stata ripristinata la bandiera bianca-rossa-blu degli zar, l’attuale Federazione Russa usa come stemma l’aquila imperiale a due teste degli zar, Stalingrado si chiama di nuovo San Pietroburgo, il cadavere di Stalin è sparito, buttato chissà dove, la Chiesa Russa ha dichiarato santa e martire la famiglia imperiale trucidata dai bolscevichi e la salma dello zar Nicola IIº, riesumata, è stata solennemente sepolta nella chiesa dei santi Pietro e Paolo fra un’immensa folla commossa e osannante… ma il partito comunista italiano nonostante i successivi travestimenti è ancora fermo alla Rivoluzione d’Ottobre, e così gran parte della Magistratura, che Togliatti politicizzò quando era Guardasigilli. In una marea di parlamentari mezze-calzette, Berlusconi, nonostante le sue ragazzate, risulta il solo capace di opporsi validamente all’andazzo sinistrorso italiano. Inoltre, partendo dal nulla ha creato un impero che oggi dà da mangiare a 56 mila famiglie. Gli altri politici a chi danno da mangiare? Alle famiglie loro.. .

    Rispondi
  2. Rolando Martins

     /  Mag 10, 2013

    Commento: In Russia è stata ripristinata la bandiera bianca-rossa-blu degli zar, l’attuale Federazione Russa usa come stemma l’aquila imperiale a due teste degli zar, Stalingrado si chiama di nuovo San Pietroburgo, il cadavere di Stalin è stato buttato chissà dove, la Chiesa Russa ha dichiarato santa e martire la famiglia imperiale trucidata dai bolscevichi e la salma dello zar Nicola IIº, riesumata, è stata solennemente sepolta nella chiesa dei santi Pietro e Paolo fra un’immensa folla commossa e osannante… ma il partito comunista italiano nonostante i successivi travestimenti è ancora fermo alla Rivoluzione d’Ottobre, e così gran parte della Magistratura, sempre stata apolitica anche in nepoca fascista, ma che Togliatti politicizzò quando era Guardasigilli. In una marea di parlamentari mezze-calzette, Berlusconi, nonostante le sue ragazzate, risulta il solo capace di opporsi validamente all’andazzo sinistrorso italiano. Inoltre, partendo dal nulla ha creato un impero che oggi dà da mangiare a 56 mila famiglie. Gli altri politici a chi danno da mangiare? Alle pance loro.. .

    Rispondi
    • Gentile Sig Martins vedo che Lei stringe spiritualmente e trepidamente al suo cuore tutta la dinastia zarista… Noi, prima che Lei lo faccia ancora, vorremmo segnalarLe che fu proprio quella dinastia a mantenere viva e vegeta la servitù della gleba che, ipocritamente abolita nel 1861 seguitò a imperversare irriducibile sino al 1917. Lo sa cos’è Servitù della Gleba? Nient’altro che schiavitù…Milioni di persone legate alla terra senza alcun diritto e con l’obbligo di mantenere gratis i Signori. Lo sa che quando moriva un contadino la famiglia doveva fare un ricco dono al signore per ripagarlo della perdita di un’unità di lavoro?
      Quanto alle “ragazzate” del Sig Berlusconi mi sembra estremamente riduttivo considerare tali gli abusi verso minori e quantomeno molto diseducativo mantenere in pianta stabile un nutrito gruppo di ragazze per utilizzarle per i propri piaceri… Come vuole che si possa combattere il femminicidio e le altre prepotenze sulle donne se dall’alto arrivano questi insegnamenti?…
      Quanto ai comunisti che ancora imperversano,secondo Lei, in Italia, La preghiamo vivamente di farceli conoscere. Sarebbe bello studiarli e osservarli come reperti di antiche e dimenticate epoche… Creda,noi li abbiamo cercati a lungo,ma non ce ne é nemmeno uno!

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: