Se in Italia le avevamo viste tutte, una sicuramente l’abbazia ci mancava. Un governo in ritiro spirituale? Il ministro degli esteri Emma Bonino dà fuoco al crocifisso, mentre la Idem fa sollevamento sulla panca?
E’ una tecnica per fare i gavettori di acqua Santa ad Alfano e disintegrarlo?
Sarà contenta la Kyenge… l’abbazia cristiana è il miglior luogo dove iniziare un percorso di integrazione… potrà chiedere lo ius soli al Vaticano… ma poi lo stato non era laico?
Mario Mauro prepara le crociate? La Cancellieri fa il Giudizio Universale? Saccomandi intanto si occupa di reperire fondi neri allo Ior? Zandonato pensa all’evangelizzazione che per lo sviluppo economico c’è tempo? Lupi si occupa del trasporto delle ostie? Bray sarà il più impegnato tra il restauro e lifting dell’abbazia… La Carrozza insegnerà catechismo? La Lorenzin farà resuscitare Andreotti “Alzati e cammina Giulio!” Orlando misurerà le emissioni dei fumi dei ceri? La De Girolamo farà l’orto biologico nel chiostro? Moavero Milanesi riunificherà la chiesa anglicana con quella romana? Franceschini terrà i rapporti con Dio? Quagliariello farà le riforme di diritto canonico? D’alia semplificherà facendo una messa con rito abbreviato?
Ma Letta ha forse un disturbo della personalità? Voleva essere Francesco e non il Presidente del Consiglio?
Forse Letta ha confuso lo stadio con l’abbazia anche perché poi parla di spogliatoio… forse l’Olimpico gli sembrava panteista e ha preferito il campetto della parocchietta…
Ma gli italiani possono star tranquilli ognuno paga per se (senza accento sulla e)… tempo di tagli alla lingua italiana oltre che al bilancio?
1 Commento