Una donna incinta di 32 anni è stata aggredita e colpita al viso con dell’acido da un uomo ancora non identificato, mentre stava andando a fare degli esami per la gravidanza all’ospedale di Cuggiono, nel Milanese. L’aggressione è avvenuta alle 8.30. La vittima, al secondo mese di gravidanza, era appena scesa dalla sua auto e stava entrando in ospedale per i controlli di routine, quando è stata raggiunta da un uomo a bordo di un scooter.
L’aggressore le ha scagliato contro il contenuto di una bottiglietta di vetro, che ha raggiunto la vittima al volto e ha colpito anche l’occhio sinistro. Per fortuna la 32enne si è accorta di quanto stava accadendo ed è riuscita a evitare di essere investita in pieno dall’acido contenuto nella bottiglietta. Subito soccorsa, è stata dimessa nel pomeriggio. Le sue condizioni sono meno gravi del previsto: al momento delle dimissioni nel bollettino medico si prescrivono 20 giorni di prognosi.
I carabinieri di Legnano, guidati dal capitano Michela Pagliara, hanno visionato i filmati a circuito chiuso dell’ospedale e ascoltato il racconto della donna. E soprattutto hanno cercato di ricostruire i legami della vittima per individuare l’autore del gesto. Sembra che la 32enne non abbia saputo spiegare per quale motivo sia diventata un bersaglio, né tantomeno abbia fornito indicazioni sull’autore dell’aggressione.