Milan-Torino 1-0 si lotta per le posizioni in classifica nelle ultime gare.

milan-torino-tuttacronaca

E’ il Milan il primo a spingere e già al 2′ Cerci si fa trovare sulla fascia e si accentra provando la conclusione. Abbiati blocca. All’8′ Muntari prova dalla distanza. Il tiro viene respinto da Gillet che manda la palla sui piedi di Boateng che non ne approfitta calciando sul portiere.  I rossoneri continuano a premere e Nocerino, all’11, ottiene un calcio di punizione defilato per fallo di Ogbonna. Lo stesso Nocerino va sulla palla ma il cross è facile preda della difesa granata. Grande occasione per il Torino al 16′. Cerci libera con un tocco di estreno Barreto. L’attaccante, solo in area, calcia in maniera debole e Abbiati respinge. Ancora Cerci al 21′ con un altro splendido assist, questa volta per Basha che crossa in mezzo. La palla attraversa lo specchio della porta senza che nessuno riesca a buttare la palla in rete. Bellissimo cross di tacco di Mexes, al 24′, Boateng però non riesce a colpire bene la palla, shiacciandola troppo a terra e mandandola alta. Due minuti più tardi Balotelli non sembra essere molto in partita. Sbaglia un facile appoggio per Abate in fase di attacco. Poco prima della mezzora di gioco c’è una buona iniziativa di Abate che in velocità scarta Masiello e mette in mezzo. Gillet blocca senza problemi. Il Milan non riesce a sfruttare i calci d’angolo. Ognuno di essi viene facilmente allontanato dalla difesa torinese. Al 33′ c’è l’ennesima punizione defilata per il Milan. Va ancora Nocerino. Sul cross Boateng e Basha si scontrano con la testa. Al 35′ Boateng passa in mezzo per El Shaarawy che prova il tiro a giro che viene ribattuto in angolo. Un minuto dopo sull’angolo di Balotelli Mexes svetta in area e colpisce di testa. La palla finisce sulla schiena di Gillet per poi finire fuori. L’arbitro di porta non sembra accorgersene e da la rimessa dal fondo. Allo scadere del tempo regolamentare El Shaarawy prova a mettere in mezzo, ma colpisce debolmente e la palla viene spazzata via dalla difesa del Torino. Finisce così il primo tempo.

Squadre al riposo sul risultato di 0-0. Primo tempo che ha avuto la sua più grande occasione sui piedi di Barreto che però è stato fermato da un ottimo Abbiati. Il Milan è sembrato in grado di gestire bene la palla ma senza rendersi mai eccessivamente pericoloso.

Boateng in profondità per Abate che riesce all’ultimo a colpire la palla che però si ferma sull’esterno della rete.

Al 6′ Masiello viene steso da Boateng mentre difendeva la palla sul limite dell’area del Torino. Dieci minuti più tardi una bella azione di Constant. Doppio passo e cross di esterno che però viene respinto. Al 20′ Cerci crossa in mezzo per Barreto che tocca verso la porta. Abbiati respinge con un guizzo. La palla finisce sul tacco di Barreto in un involontario ”scorpione” ma la palla finisce alta. Sul capovolgimento di fronte Balotelli prova dalla distanza. Gillet blocca in due tempi anticipando Pazzini di un soffio. Al 25′ Balotelli prova il cross per Pazzini. La punta del Milan però è solo in area contro l’intera difesa del Torino. Balotelli continua quindi la sua giornata negativa. Viene regolarmente fermato dalla difesa granata. Il Milan ci prova nel finale a diventare pericoloso, ma non sembra in grado di impensierire la difesa del Torino fino al 40′ quando un Balotelli che fino a quel momento non era in partita segna il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Nocerino mette in mezzo per la torre di Mexes. La palla viene toccata da Balotelli che la mette in rete. Il resto non c’è, è solo un trascorrere dei minuti.

Una partita senza grandi emozioni. Alcuni giocatori del Milan, tra cui Balotelli sono sembrati sottotono, salvo il momento di andare in rete e portare in vantaggio la squadra. Anche il Torino non ha saputo concretizzare le poche occasioni che ha avuto. Partita da fine campionato con le squadre che si sono equivalse, salvo il gol del fuoriclasse.

Nella prossima giornata si affronteranno Pescara-milan e Torino- Genoa.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: