Sembra proprio che si profili una campagna elettorale difficile per Ignazio Marino candidato del Pd a sindaco di Roma. Questa mattina è stato infatti contestato duramente da un gruppo di animalisti. Uomini e donne, a torso nudo, hanno inseguito Marino a Campo dè Fiori gridando «vivisezione falsa scienza, Marino non hai coscienza», dopo aver esposto sulla piazza alcuni cartelli che su cui era scritto ‘No Marino, no pellicce’, ‘Mai più vivisezione, mai più Green Hill’. Alcuni attivisti avevano anche le mani ricoperte di vernice rossa per simulare il sangue degli animali. A questo punto è iniziato un vero e proprio inseguimento nel quale alcuni manifestanti hanno travolto anche i banchetti dei commercianti. Ignazio Marino si è precipitosamente rifugiato dentro piazza Farnese negando ogni tipo di dialogo con i manifestanti, dopo che timidamente aveva cercato di esprimere le proprie idee. Le proteste sono continuate con ‘Marino, Marino sei tu il babbuino’
Sono intervenute le forze dell’ordine che hanno sedato le proteste. Alcuni testimoni hanno affermato «Per un attimo non si è capito nulla, abbiamo visto queste persone inseguire Marino. Che poi la cosa strana è che dicevano di essere animalisti quando invece avevano scarpe e cinture in pelle». Secondo quanto si apprende alcune persone aggredite dai manifestanti si sarebbero recate in commissariato per sporgere denuncia.
Che siano stati animalisti o meno rimane il dubbio forte se Ignazio Marino sia la persona giusta per rappresentare tutti i cittadini romani, visto che dà più parti i cori contro il candidato del Pd si sono sollevati proprio in merito alle vivisezioni sugli animali.
tramedipensieri
/ Maggio 4, 2013…solo un miracolo…
tuttacronaca
/ Maggio 4, 2013Con quello che sta accadendo sulla scena politica italiana… non meraviglierebbe più nulla!