Justin è un gattino di 5 mesi è stato vittima di una violenza inutile. Prima è stato cosparso di una sostanza infiammabile a cui successivamente è stata data fuoco. Un passante si è accorto del gattino in fiamme e ha gettato la sua giacca sul povero animale, spegnendo le fiamme ed evitando il peggio. Justin è stato portato in condizioni disperate presso Animal Alliance, un’associazione animalista del vicino New Jersey. a Kensington, in Pennsylvania, luogo in cui il gattino è stato dato alle fiamme è stata anche messa una taglia per chi aiuterà a rintracciare il colpevole di questo crimine che ha lasciato l’America sotto shock. Purtroppo fino ad ora le immagini riprese da una telecamera, sulle quali si sperava di potere rintracciare il colpevole, non hanno fornito gli esiti sperati, ma molti americani, indignati dall’inutile violenza del gesto si sono messi a disposizione per cercare il colpevole, mentre altri hanno provveduto a pagare, tramite contribuzioni volontarie, le spese veterinarie del gattino.
Il dottor Wendy Ross, a capo dell’equipe che lo assiste, ha commentato: “Fare del male a un animale innocente è molto, molto inquietante… Le punte delle orecchie sono state bruciacchiate e quindi rimosse. Senza un soccorso tempestivo sarebbe morto”. Invece Justin è riuscito a salvarsi miracolosamente e grazie alla solidarietà di tante persone che hanno voluto contribuire a non far calare l’interesse sul caso, perchè atti del genere non si verifichino mai più.
KnockOut
/ Maggio 4, 2013L’ha ribloggato su KnockOut.
tramedipensieri
/ Maggio 4, 2013Inumani….ma come si fa?!?!?!?!?
tuttacronaca
/ Maggio 4, 2013Viene voglia di costruire un’arca come Noè e trascorrere il resto della vita solo in compagnia degli animali: hanno un cuore! Per fortuna poi c’è chi l’ha salvato e si è preso cura di lui
rubino
/ Maggio 4, 2013L’ha ribloggato su Rubino1972's Blog.
Monique
/ Maggio 6, 2013Io farei subire a costoro la stessa tortura che hanno inflitto al gattino, senza se e senza ma!
tuttacronaca
/ Maggio 6, 2013Pienamente d’accordo, non è possibile che questi orrori passino impuniti!