Per il M5S il governo l’Alf-etta è mafiosa!

andrea-coletti-tuttacronaca

“Presidente Letta, visto il ministro dell’Interno scelto”, o che gli e’ stato imposto, “sembra il governo della trattativa stato-mafia, il governo del bavaglio alla magistratura”. Lo dice Andrea Colletti, deputato M5s, nel dibattito sulla fiducia e continua con una serie di accuse: “Il vostro governo è una mano di vernice sulla parete ammuffita. Questo governo puzza di Dc, di compagnia delle opere. Il Ministro dell’Interno che è stato scelto o costretto a scegliere puzza di trattativa Stato – Mafia”, dice Colletti contestato dai deputati Barbara Saltamartini (PdL) e Ettore Rosato (Pd) che hanno definito il discorso inaccettabile e fuori da ogni rango istituzionale. In particolare, l’onorevole Saltamartini ha richiamato il Presidente di turno, definendo il suo atteggiamento non imparziale. E poi l’ha anche rimproverato perché non aveva pronunciato correttamente il suo nome.

Il dibattito sulla fiducia s’incedia e va a colpire con cecità un discorso che invece, negli intenti, poteva essere condiviso e magari monitorato costantemente se non avesse attuato quanto promesso. Bacchettato a posteriori, ma non certo con un giudizio prevenuto. Alfano non ha bisogno sicuramente di presentazioni, sappiamo benissimo cosa rappresenta e quali siano i limiti a cui il premier Letta ha dovuto abbassare la testa. D’altra parte è un governo di larghe intese con tutti i se e ma che ci possono essere, ma che ha cercato  di avvicinare con un discorso, equilibrato e pragmatico, diverse forze politiche. Letta è un dc di ferro adottato dal Pd, ma di quella democrazia cristiana che cerca di allontanarsi anche da se stessa e prova con spirito liberale a porsi in una posizione di super partes per il risanamento di un Paese allo sbando, sembra perciò inopportuno in sede di discussione sulla fiducia da dare o non dare a un governo incentrare il discorso su un problema che è evidente e scontato. Un problema sotto gli occhi di tutti, che viene rilevato solo per suscitare scandalismo e fare notizia… è quello di cui il Paese non ha bisogno. Cerchiamo un’opposizione seria e condivisa, non una lacerazione scandalistica.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: