Ennesimo suicidio di una gogna mediatica, ma sarebbe più corretto parlare di omicidio vero e proprio. Gli “autori” virtuali ma non per questo meno colpevoli sarebbero come sempre coloro che, con superficialità e stupidità, attaccano e irridono le ragazzine vittime di stupro i cui scatti finiscono in rete senza che ci sia la possibilità di un filtro preventivo.
Lo scorso settembre, Audrie Pott è stata violentata a casa di un compagno di classe mentre era incosciente. I suoi ‘amici’ aguzzini, che hanno 16 anni, hanno ripreso l’abuso con i cellulari e poi hanno diffuso le immagini in rete. Il giorno dopo la violenza sessuale, la ragazzina ha scritto su Facebook: “Tutta la scuola lo sa, la mia vita è rovinata”
L’avvocato della famiglia Pott ha dichiarato: “Quello che hanno fatto questi tre ragazzi è inconcepibile. Dovrebbero ricevere il massimo della pena per dare il buon esempio ed evitare che possa accadere ancora”. I ragazzi adesso sono in un carcere minorile con l’accusa di violenza sessuale e diffusione di materiale pedopornografico.
Quante ragazzine dovranno morire? Questa è la nuova violenza contro le donne e ancora nessuno ci mette un freno. Le pene sono lievi perchè di solito gli autori sono sempre minorenni, ma possiamo ancora parlare di minorenni se il reato è uno dei più agghiaccianti che il genere umano possa compiere? Possiamo parlare di minorenni se c’è una volontà così lucida di fare del male e di diffondere un video che offende e umilia le donne al punto di portarle al suicidio? Perchè la rete non si ribella, ma le rende ancora più vittime deridendole invece che offrendo loro protezione?
Perchè i giovani d’oggi sono così cinici, pronti a scagliarsi gli uni contro gli altri invece di tendersi la mano per costruire insieme il futuro?
Il Dominatore di Poteri
/ aprile 15, 2013Mi dispiace tanto per questa ragazza che è stata violentata e poi si è uccisa . Tutta la scuola lo sapeva e lei si è vergognata tantissimo e si è sucidata per non sentire più quello che dicevano i ragazzi nella sua scuola . Speriamo che tale cosa non succeda a nessun’ altra ragazza .
tuttacronaca
/ aprile 15, 2013Purtroppo è una piaga che si sta diffondendo: non ha senso tutta questa crudeltà gratuita!
elkeeb
/ aprile 15, 2013I’m so disgusted by what this girl went through. I truly hope those young men who caused her suffering are brought to justice.
tuttacronaca
/ aprile 15, 2013And they should be punished as adults: they can not destroy the life of a girl and think that “are boys”