Il Papa emerito sta veramente male? A quanto sembra le sue condizioni di salute sarebbero molto preoccupanti e lo testimoniano le ultime foto in cui Benedetto XVI appare stanco e molto invecchiato rispetto a quando aveva lasciato in elicottero la Città del Vaticano dopo le sue dimissioni da Papa. A mostrare la gravità della malattia ci sarebbe la giornalista spagnola Paloma Gomez Borrer (una vera eccellenza tra i vaticanisti) che avrebbe messo in dubbio la possibilità che il Papa Emerito risieda a lungo nel monastero Mater Ecclesiae.
Secca la smentita dal Vaticano. Padre Federico Lombardi ha ribadito che non c’è nessuna novità sulla salute di Ratzinger. Le voci però non si sono quietate e c’è chi attribuisce questo calo fisico anche a un dosaggio diverso nel dosaggio dei farmaci che normalmente Benedetto XVI assume da anni.
evergreen
/ aprile 12, 2013Anche lui ha certamente la sua età…
tuttacronaca
/ aprile 12, 2013E di certo gli ultimi anni non l’hanno aiutato…
Giuliana Spelta Schaffer
/ aprile 12, 2013…non è l’età, sono i dispiaceri, la ”solitudine” di colui che deve ”risolvere” ma senza poter svelare il ”tutto”, la falsità di chi lo ha circondato e ostacolato; un uomo, un GRANDE UOMO intrappolato in una ”finta gabbia-dorata” che ha avuto il coraggio di dire non MI ”ARRENDO”, bensì MI ”FACCIO DA PARTE” per il VOSTRO BENE!
Dopo un Papa come Wojtyla che gli passò la Croce durante l’ultima via Crucis, non tanto il Papa-Emerito, ma l’Uomo, meriterebbe almeno qualche anno di tranquillità: che Dio riconosca i suoi meriti e lo preservi…..
tuttacronaca
/ aprile 12, 2013Con l’augurio anche che in molti capiscano il valore del suo gesto e riescano a seguire le sue gesta: credo sarebbe il suo più grande sollievo sapere che la Chiesa è sulla strada giusta per ritrovare la sua essenza originaria: non un percorso che può essere intrapreso da un singolo uomo ma che ha bisogno del sostegno di molti.