L’impresa impossibile! Juve-Bayern 0-0 Primo tempo!

juve-bayer-tuttacronaca

“Undici leoni, noi vogliamo undici leoni’, è il coro che si è alzato dalla curva sud bianconera all’inizio della gara. La tifoseria non fa mancare l’appoggio alla Juve per questa Mission Impossible. C’è anche una magnifica scenografia che i tifosi bianconeri hanno preparato e che a cinque minuti dall’inizio della partita esibiscono:

Questa presentazione richiede JavaScript.

Si parte con la Juve all’attacco e Vucinic non perde tempo. Lo juventino cerca di piazzare il pallone, ma nessun problema per Neuer. Ci prova poi Chiellini che lancia in area sulla sinistra Marchisio, anticipato di testa da Van Buyten. E’ alto il ritmo impresso dalla Juve alla partita. Scatta l’ammonizione per Mandzukic per un fallo su Chiellini. In realtà è il giocatore juventino che dopo aver colpito il pallone colpisce il croato. Il tiro della punizione affidato a Marchisio va al lato della porta. Cambio repentino di campo e l’occasione ce l’ha il Bayer. All’11 Mandzukic viene servito da Ribery in area di rigore ma non riesce a colpire il pallone adeguatamente a due passi da Buffon! Al 13′ viene ammonito Bonucci per fallo su Muller. Il giocatore non era diffidato, se la Juve passa il turno potrà ugualmente giocare. Sulla punizione, è pericoloso il Bayern: la palla va verso Van Buytne che però non riesce a colpire di testa in area di rigore. Sembra che dopo un inizio guardingo il Bayer abbia preso le misure e ora sia in grado di essere pericolo sono in attacco. Il Bayern sta tentando di rallentare i ritmi e Juve, in questa fase, perde terreno e non riesce a essere pericolosa. Al 22′ c’è la punizione centrale al limite dell’area per la Juve per un fallo su Marchisio. La punizione di Pirlo è pericolosissima, ma Neuer riesce nel miracolo e la devia in angolo. La grande occasione per la Juve ce l’ha Pogba al 27′ che crossa rasoterra in mezzo all’area, ma non c’è nessuno dei suoi compagni. La Juve è tornata ad essere pericolosa.  Passano altri 2′ e gli juventini tornano nell’area del Bayern. E’ Quaglierella che prova il tiro che termina alto. Al 33′ però è il Bayer che reagisce e prova la conclusione con un tiro al volo di Muller che finisce fuori. Al 34′ Van Buyten è dolorante così viene sostituito da  Boateng. Prima sostituzione per il Bayern. E’ ancora la Juve a cercare il gol e al 36′ si Vucinic cede a Pogba che si accentra per tirare, ma la difesa del Bayern è impenetrabile. Tre minuti più tardi Buffon riesce a volare e salvare un pallone impossibile. Il tiro di Alaba era magistrale, ma la risposta del portiere bianconero è stata strepitosa. A l41′ arriva la risposta della Juventus. Su punizione, dalla trequarti sinistra di Pirlo, respinta da Boateng, Quagliarella gira in mezzo di sinistro al volo per Bonucci che di punta in spaccata anticipa Neuer, ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta! Sul finale del primo tempo ancora Bayern all’attaco con Robben che prova una conclusione di forza, ma il tiro è da dimenticare. Al 46′ ci prova Ribery, ma il tiro è bloccato facilmente da Buffon.

Primo tempo con buone incursione da una parte all’altra. La Juve ha tentato di penetrare la difesa tedesca, ma purtroppo non è riuscita a passare in vantaggio. Una gran parata di Buffon ha salvato il risultato. Nel secondo tempo bisognerà non solo spingere, ma anche concludere per non perdere la qualificazione.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: