L’ora della verità! Bayern Monaco-Juve 2-0. S.T. non c’è storia.

bayern monaco-juve-tuttacronaca

La ripresa inizia con i bavaresi all’attacco, Mandzukic scatta e tira, devia il pallone Buffon. Al 53′ è sempre il Monaco protagonista.  Tiro di Luis Gustavo alle stelle, ma il Bayern tiene in mano le redini della partita. Probabilmente Conte sta pensando ad un cambio. Un minuto più tardi viene ammonito Chiellini, per fortuna non era nella lista dei diffidati. Al 55′ è la punizione calciata da Alaba, a impensierire Buffon che riesce però a  deviare lontano.

Al 63′ E’ ancora gol per il Bayern con Thomas Muller. Sinistro di Gustavo da fuori, respinge Buffon ma Mandzukic serve Mueller per un comodo e meritatissimo raddoppio. Ora si fa dura per la squadra di Conte. E’ 2 – 0 allo stadio Allianz Arena. Al 65′ Conte cambia la formazione: Mirko Vucinic sostituisce Alessandro Matri e Fabio Quagliarella lascia il posto a Sebastian Giovinco. Al 67′ fallo di mano di Vidal, il cileno prende l’ammonizione. Era diffidato, salterà la sfida di ritorno. Al 69′ ci prova ancora Vidal ma il portiere bavarese è attento. Passa un minuto ed è sempre il cileno a provare il tiro, ma la conclusione è imprecisa. Poi attacco Bayern: Alaba da fuori area, ma Buffon non si lascia sorprendere. Al 75′ altro cambio per la Juve Paul Pogba è il sostituto di Federico Peluso, su quella fascia è da inizio partita che la Juve soffre troppo.

Ammonizione per giallo per Stephan Lichtsteiner al 76′. Ora il giocatore della Juventus salterà per squalifica il prossimo match. E’ il 78′  quando il Bayern con Thomas Muller cerca la rete con un tiro che però non trova lo specchio della porta.

81′ è sempre il Monaco all’attacco con Bastian Schweinsteiger che cerca il gol senza fortuna con un tiro nello specchio della porta. Ammonito anche Gustavo per simulazione. All’84 ci potrebbe essere il cartellino giallo per di Ribery che commette un bruttissimo fallo ai danni di Vidal, l’arbitro lascia proseguire, protesta il cileno. Ancora la squadra di casa in attacco con Franck Ribery che tenta un tiro in porta, senza trovare lo specchio. 90′ con il Monaco in attacco, è Thomas Muller ora a cercare il terzo gol senza fortuna, brvissimo Buffon in questa occasione a respingere. E’ un vero e proprio assalto alla porta bianconera. La Juve sembra incapace di reagire, travolta dal Monaco e costretta a rifugiarsi nella sua area nella speranza di non subire altri gol. L’arbitro decreta 3 minuti di recupero, altri tre minuti di sofferenza per la Juve. Sul finale guadagna tempo la squadra di casa Xherdan Shaqiri sostituisce Franck Ribery.

Una Juve che non è riuscita a entrare in partita, anche perché immediatamente trafitta dal gol al primo minuto di gioco. Ora non c’è che sperare nel ritorno, ma sicuramente con questa gara la Juve ha compromesso la sua permanenza in Champions, solo un riscatto in casa può salvarla, ma la Juve ci ha abituato a queste imprese. Quindi la rivincita è rinviata al 10 aprile.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: