Laura Boldrini scrive a Monti!

Boldrini-laura-tuttacronaca

Tutti contro la Tares. «Il mancato rinvio al 2014, da parte del Governo, dell’applicazione della Tares, richiesto anche dai Comuni, è inspiegabile. La soluzione individuata dal ministero dell’ambiente, del mantenimento per l’anno in corso delle vecchie Tarsu e Tia, appare una scelta più che giustificata stante la miriade di incertezze che costellerebbe l’applicazione della Tares già da luglio». Così il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani. Contro l’entrata in vigore dell’imposta anche l’Anci per bocca del delegato alle politiche energetiche e ai rifiuti, Filippo Bernocchi: «Stiamo sollecitando ormai da diverso tempo un intervento del governo indispensabile ad assicurare ai cittadini la continuità di servizi di pubblica utilità. La crisi di liquidità generata dal posticipo del termine della riscossione della Tares aggraverà insostenibilmente la situazione finanziaria di comuni e aziende, con gravi ricadute sulla qualità della vita delle nostre comunità».

Per fare il punto della situazione, monitorare eventuali iniziative del Governo e decidere le azioni da intraprendere, l’Anci ha convocato una riunione con i sindacati e le rappresentanze delle aziende del settore che si terrà presso la sede dell’associazione il prossimo 2 aprile. Contro la Tares anche il candidato al Campidoglio, Paolo Gentiloni: «Ho presentato un’interrogazione parlamentare affinché sia subito sospesa la nuova Tares, che per Roma significa altro 70 milioni di euro di tasse in più. È stupefacente e inaccettabile che il governo non abbia ieri, in consiglio dei ministri, deciso nulla». E un gruppo di parlamentari Pd, capitanato da Michele Anzaldi, che ha chiesto alla Presidente Laura Boldrini di chiedere al governo dimissionario di rinviare il provvedimento, dando un segnale concreto ai cittadini.

In serata anche la presidente della camera, Laura Boldrini, ha scritto una lettera al premier Mario Monti, sul tema della scadenza Tares. «Ho ricevuto oggi dai deputati Anzaldi, Gentiloni e Nardella una lettera nella quale mi hanno chiesto di interessarla affinché sia adottato un provvedimento di rinvio della scadenza di quest’ultima imposta, ritenuta di complessa applicazione. I predetti deputati hanno fatto riferimento al moltiplicarsi degli appelli al governo pervenuti da molte parti, compresa l’Anci, che peraltro, in un incontro avuto con me presso la camera, aveva avanzato analoghe considerazioni. Le chiedo che il Governo da lei presieduto effettui un esame del problema della concentrazione delle predette scadenze fiscali e valuti l’opportunità di assumere le conseguenti iniziative in ordine alla Tares».

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: