Processo Mez: La sentenza rimandata a domani ore 10

omicidio-meredith-kercher-attesa-per-oggi-la-sentenza-della-corte-di-cassazione

Nulla di fatto al processo Meredith. La decisione è rimandata a domani mattina alle 10.

“Quelle assoluzioni devono essere annullate”, è la richiesta del sostituto procuratore generale della Cassazione,Luigi Riello, a poche ore dalla sentenza di ultimo grado. La pubblica accusa di Piazza Cavour, con una requisitoria di oltre un’ora, ha smontato la sentenza della Corte d’Assise d’Appello definendola un “raro concentrato di violazioni di legge e un monumento alla illogicità”. “Ci sono tutti i presupposti – spiega il pg – perché non cali un sipario su un delitto sconvolgente di cui per ora resta come unico condannato Rudy Guede. Pare abbia commesso il delitto con degli ectoplasmi”. L’accusa si aggrappa innanzitutto alla condanna a 3 anni di reclusione inflitta in Appello alla stessa Amanda per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, accusato in un primissimo tempo dall’americana di essere l’esecutore materiale dell’assassinio di Meredith. “La Corte d’Appello – lamenta la pubblica accusa della Cassazione – non si preoccupa di collegare questo fatto con tutto il resto. Invece era più logico pensare che Amanda, coinvolgendo un altro uomo di colore, cercasse un modo per sviare le indagini”. Nel mirino del pg Riello ci finisce anche il memoriale scritto dalla Knox, nel quale lei stessa dice di essersi appartata nella cucina della casa e di essersi tappata le orecchie per non sentire le urla della coinquilina mentre veniva massacrata a coltellate.

meredith kercher-tuttacronaca

“E’ un documento utilizzabile – sottolinea il sostituto procuratore generale -, l’urlo di Amanda è un dato significativo, di grande importanza” nella ricostruzione dell’omicidio. Da utilizzare, poi, doveva essere anche la lettera che l’ivoriano Guede aveva scritto ai suoi avvocati per dire che si augurava che i giudici si rendessero conto “della mia estraneità ad un fatto da addebitare ad Amanda e Raffaele”. Un particolare raccapricciante, aggiunge Riello, è stato poi il comportamento di Amanda che in quello scenario terribile “fa una doccia fredda”.    In Cassazione a seguire il processo è venuto il padre di   Raffaele, Francesco Sollecito. E in silenzio ascolta attentamente   tutte le fasi dell’udienza. Se la Cassazione confermerà la decisione d’appello, i due ex fidanzati avranno l’assoluzione definitiva. Diversamente, sarà necessario un altro processo – in questo caso   davanti alla Corte d’Assise d’Appello di Firenze – e l’assoluzione resterà sospesa. Effetti immediati, in ogni caso, non ci saranno per   nessuno dei due giovani.

Ma ancora la decisione tarda ad arrivare, la Camera di Consiglio di oggi non ha ancora trovato una linea definitiva? E se è vero che la notte porta consiglio, allora speriamo che domani la Corte riesca a emettere la sentenza!

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: