È morto a 7 mesi, dopo che al Pronto Soccorso lo avevano visitato e rimandato a casa con una terapia antibiotica e antipiretica. La tragedia ieri sera a Chivasso. Il bimbo aveva febbre e gola arrossata. Tre ore dopo, però, i genitori si sono ripresentati: il piccolo, in stato di shock, è morto poco dopo il trasferimento a Torino. Di nuovo un caso di malasanità, di superficialità nella diagnosi e di tagli che iniziano a mostrare il lato buio in cui versano gli ospedali italiani. Pochi medici nei turni di notte, poco personale e spesso strutture che avrebbero bisogno di una ristrutturazione profonda… ma era più importante il pareggio di bilancio piuttosto che una vita umana!
Muore bimbo di 7 mesi, rimandato a casa dall’ospedale!
Pubblicato da tdy22 in marzo 21, 2013
https://tuttacronaca.wordpress.com/2013/03/21/muore-bimbo-di-7-mesi-rimandato-a-casa-dallospedale/
Ue preoccupata per Cipro!
Rotto il polso al cameraman di Chi l’ha visto?
Poesie e racconti: i colori della fantasia
Two sides of God (dog)
Mexico and beyond
..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY
NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'
A fantastic photo site
Just another WordPress.com site
Saves the right places
Photographer
Niente che ti possa interessare.....
Legendary Wining and Dining World Tour.
Just another WordPress.com site
Serial killers and true crime
"Solo quando amiamo, siamo vivi"
*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*
sibilla66
/ marzo 21, 2013Il bambino,avendo solo 7 mesi,avrebbe dovuto essere visitato in pediatria,ma penso anche che i casi possono essere due: – Era allergico all’antibiotico e per questo ha avuto uno schock anafilattico (condizione gravissima);
– Al bambino é stata prescritta una dose sbagliata dell’antibiotico.
Morire per gola arrossata e febbre,non é accettabile e immagino lo strazio dei genitori. Piuttosto date un antipiretico e portate il vostro bimbo dal pediatra di famiglia.
tuttacronaca
/ marzo 21, 2013Il problema è che, a tutt’oggi, soprattutto nei piccoli centri, il pediatra è presente con discontinuità (ma è così per i medici in generale, quelli presenti nei poliambulatori che hanno un orario preciso e che richiesdono una prenotazione per effettuare una visita). Quindi normale far ricorso ad un pronto soccorso, fidandosi della competenza di chi ci lavora che, nel caso, dovrebbe rimandare al reparto di competenza.
pd valdengo
/ marzo 21, 2013Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.