E dopo il Papa, arriva la Boldrini. La neoeletta allo scanno più alto della Camera dei deputati è stata fotografata a piedi per le vie della capitale, in un giorno in cui la città è già stata provata dalla maratona, che ha paralizzato alcuni quartieri, e dall’Angelus del Papa. Così anche la Boldrini contribuisce a creare caos a Roma. Per gli ingenui, quelli che ancora credono nel miracolo di un cambiamento questo gesto è apparso una ventata di aria pulita. Ci sarebbe da chiedersi perchè non seguiamo quindi il consiglio di queste persone e ci mettiamo ad applaudire il gesto della Boldrini? Perchè purtroppo, l’onestà e la verità qualcuno la deve anche raccontare, con il rischio di diventare impopolare!
La passeggiata della presidente della Camera per recarsi al Quirinale ed essere ricevuta da Giorgio Napolitano ha in sè un vero e proprio messaggio promozionale. Uno spot pubblicitario che arriva, giusto in tempo, per far dimenticare le lotte intestine all’interno del Parlamento e come si sia giunti a eleggere la Boldrini. Un atto di presa di posizione di un partito, il Pd, uscito “vincitore e vinto” dalle urne che non riuscendo a dialogare con gli altri partiti decide di forza, con un autorità quasi dittatoriale, di imporre le proprie persone. E se alla Camera il partito ha i numeri per “uscirne pulito” al Senato l’elezione di Grasso è frutto di un “inciucio”, di una compra-vendita di grillini. E la Boldrini è il simbolo di un partito che ormai ha perso la sua vocazione operaia e umile e si pone con aristocratica superiorità nei confronti degli altri partiti eletti sempre dai cittadini italiani. Si impone come un dittatore con gesti populisti e non a caso la Boldrini va a piedi e stringe le mani. Il popolo l’applaude e lei, come una sovrana o meglio come una novella first lady della dittatura, fa un gesto con la mano… per un attimo considera quel popolo osannante e concede dall’alto della sua compassionevole bontà un saluto.
BENVENUTI IN ITALIA!
filippo
/ marzo 17, 2013Quano anni fa il centro destra ha fatto esattamente la stessa cosa (cioè eleggere DEMOCRATICAMENTE, esattamente come ha fatto ora il centrosinistra, i propri candidati) quali commenti hai fatto?
Proprio adesso caschi dal pero?
tuttacronaca
/ marzo 17, 2013A parte che il blog è stato aperto 5 mesi fa, quindi, non conoscendomi Lei personalmente, non capisco la sua affermazione, assolutamente priva di senso . Mi fa piacere che abbia appreso da Bersani anche a parlare per frasi fatte, sappia comunque che chi scrive fa parte della sinistra disillusa.
Danilo Testori
/ luglio 25, 2013Che faccia tosta la Boldrini a parlare di verità sulle stragi nazifasciste quando il suo Napolitano è il primo a voler distruggere le intercettazioni della trattativa stato-mafia. Io dico piuttosto che la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari deve essere giusta e non a favore di immigrati e rom, prima chi ha contribuito alla realizzazione di quegli edifici con anni di contribuzione appunto. Non serve neanche essere informati per capire che con scelte del genere, l’edilizia pubblica può solo andare allo sfascio, come daltronde è già successo, solo per il tornaconto di questi democratici buonisti e populisti che non hanno niente da invidiare a dittatori che, a parole, tanto criticano. Anche buona parte del popolo da tempo sosteneva la deregolamentazione all’immigrazione, l’accoglienza a tutti, fino ad accorgersi finalmente che a furia di aiutare gli altri, non è poi più rimasto nulla per loro (e di questo deve solo piangere la propria ignoranza).
tuttacronaca
/ luglio 27, 2013Il commento di Danilo Testori, prende l’occasione dell’anomala passeggiata del Presidente Boldrini per introdurre un altro argomento, particolarmente dibattuto e sentito, sull’esigenza di dare una corretta assegnazione alle case popolari dato che oggi si sommano le esigenze delle classi italiane e in difficoltà con quelle dei migranti. L’argomento merita sicuramente degli approfondimenti per cui pubblichiamo il contributo.