La capolista spinge, ma il Bologna respinge. Bologna Juventus 0-0

juventus-bologna-29giornata-tuttacronaca

Il Bologna galvanizzato dalla vittoria di San Siro contro l”Inter conferma il 4-2-3-1 con Gilardino punta centrale. La Juve vuole continuare la sua marcia verso lo scudetto. Conte lascia Asamoah e Lichtsteiner in panchina e al loro posto schiera Padoin e Peluso. Vucinic-Giovinco in avanti.La Juve parte all’attacco, ma il Bologna non ci sta a farsi chiudere nella propria metà campo. Ed ecco che i rossoblu con Diamanti hanno la possibilità di battere una punizione. Tiro molto angolato, Buffon allontana coi pugni, Perez sbaglia la conclusione. I ritmi sono molto elevati in questa fase iniziale della partita. Al 5′ Peluso cerca Vucinic in area di rigore, per poco il montenegrino non aggancia il pallone. Occasione svanita per la Juve.

Al 6′ Bologna vicino al gol! Gilardino scatta sul filo del fuorigioco, ma viene anticipato da Buffon. Sulla ribattuta c’è Diamanti che calcia forte da fuori area, ma Chiellini riesce a deviare in angolo. Un vero miracolo. Nello scontro con Buffon, Gilardino rimane a terra e viene portato a bordo campo per farsi medicare. Intanto sorgono i dubbi sull’intervento di Buffon, quasi un fallo da ultimo uomo, ma l’arbitro Bergonzi non lo sanziona. Gilardino rientra in campo, ma non sembra stare benissimo e Pioli manda a scaldarsi Pasquato. Dopo un batti e ribatti al centro campo arriva l’occasione da gol anche per la Juve. Al 17′ Giovinco in area salta un uomo e calcia di punta: Curci è bravo e blocca. Ancora la Juventus che cerca il gol. Al 18′ è Vidal che calcia alto. Poteva davvero essere l’occasione giusta per segnare se il cileno non avesse mandato la palla alle stelle.  Al 22′ arriva l’ammonizione per Peluso, quarto fallo dall’inizio della partita  e stavolta l’arbitro, giustamente, non perdona. Al 25′ proteste del Bologna per un presunto fallo di Chiellini, non sanzionato, su Diamanti, a centrocampo. Ghiotta occasione per il Bologna. La sponda di Gabbiadini è per Gilardino che al volo colpisce male e manda fuori. Al 28′ giallo anche per Antosson per un fallo ai danni di Giovinco. Al 31′ Diamanti corre palla al piede, peccato che decide di calciare un tiro improbabile da fuori area, quando poteva servire Gilardino o Gabbiadini. Anche il tiro di Pirlo che arriva al 35′ da fuori aria è troppo alto. Al 37′ grande azione di Padoin che in area tocca per Vucinic, che non arriva sulla palla, anticipato quasi sulla linea da Antonsson. Sul finale anche il Bologna a la sua occasione con Morleo che serve Gilardino che gira di testa troppo debolmente. Poi è la Juve a venire in avanti, palla in verticale di Pirlo per Peluso, chiuso da Kone. Mentre i primi 45′ stanno volgendo a termine c’è il colpo involontario di Pirlo sul volto di Diamanti costretto a uscire per farsi medicare. L’arbitro concede 3′ minuti di recupero. Il primo tempo termina a con un tiro alto di Vidal.

Una Juve che vuole vincere, ma un Bologna che non ci sta a perdere in casa. Una bella gara, fra due squadre molto organizzate. Sicuramente più occasioni per i bianconeri che però hanno peccato nelle conclusioni. Il Bologna ha tentato con i suoi attaccanti di sbloccare il risultato l’occasione più ghiotta è stata nei primi minuti di gioco con Gilardino.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: