Grasso eletto, i grillini tradiscono, Beppe chiede dimissioni!

senato-tuttacronaca-Pietro-Grasso

“Se qualcuno si fosse sottratto a questo obbligo”, del voto segreto e a maggioranza “ha mentito agli elettori, spero ne tragga le dovute conseguenze”. Beppe Grillo sul suo blog invita alle dimissioni quei senatori del M5s che in aula al senato, a suo dire, non hanno rispettato il “codice di comportamento degli eletti”.

Beppe Grillo è infuriato e lo scrive sul suo blog. Oggi l’M5S ha tradito gli elettori, lo spirito del moviemnto e i suoi fondatori. Alla prima prova, i grillini sono bocciati!

Annunci
Articolo precedente
Lascia un commento

6 commenti

  1. Suppongo che Grillo non si renda conto che scegliere di fare politica vuol dire anche questo: il tradimento dei propri uomini grazie al “voto segreto”.. decisamente codardi direi… purtroppo come diceva Andreotti “Il potere logora chi non ce l’ha” e moltissime persone venderebbero qualsiasi cosa pur di entrare nell’elitè politica, un posto di lavoro ben pagato, dal minimo impegno e dai molti vantaggi… Grillo ora sarà molto meno sicuro dell’integrità del proprio staff di eletti. Welcome to reality.

    Rispondi
    • Credo ci sia molto in gioco, e tante sfaccettature da analizzare, prima tra tutte… le situazioni si evolvono. E’ vero che c’è lo statuto dei grillini, ma c’è anche da dire che hanno una responsabilità nei confronti degli elettori (a parte il fatto che, credo, una volta che arrivi al governo hai la responsabilità di tutto il popolo, non solo di una parte) e in molti hanno fatto sentire la loro voce tramite web per chiedere che non continuassero a dar contro tutto sempre e comunque. Poi concordo con quanto hai affermato, e posso essere, per idea personale, non favorevole a determinati sviluppi (tipo che l’elezione di Grasso equivale a mandare in tilt l’indipendenza della magistratura) . Vedremo se qualcuno se ne assumerà la responsabilità!

      Rispondi
  2. Ho avuto una esperienza di 9 anni, prima come candidato Sindaco e poi come Assessore ai LLP di un grosso centro. Un conto è la campagna elettorale ed un altro è il decidere nel fare quotidiano. La democrazia è anche confronto con coloro che nn la pensano come noi nell’ottica di fare scelte che poi vanno ad incidere sulle persone (vedi caso Pizzarotti a Parma). Da soli si va poco lontani o sotto sotto aspiriamo alla dittatura dell’uomo solo al comando. Resta il fatto che Grillo ha ingannato i suoi sostenitori ed adesso in molti se ne stanno accorgendo

    Rispondi
    • Credo un’eccessiva intransigenza al governo, come hai fatto notare, non porti a nulla, a parte ad un rapido ritorno alle urne e giustamente il tutto va valutato giorno per giorno. Il problema è che tutti parlano del “bene del Paese” ma sembra ognuno abbia in testa un Paese diverso con precise peculiarità. Credo si possa non essere d’accordo con il voto di alcuni grillini (come del resto lo si può essere con le nomine dei diversi candidati) ma, personalmente, non condanno in toto la loro scelta. In fin dei conti un movimento è fatto da individui, se sono stati eletti, qualcuno deve avere avuto fiducia in loro. Del resto, anche se in molti erano legittimati ad aspettarsi un comportamento diverso, un conto è una tastiera (il web), un altro una scheda senza nome.

      Rispondi
  1. Il Top della settimana… con qualche sorpresa! | tuttacronaca
  2. Il Top della settimana… con qualche sorpresa! | tuttacronaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: