Gli italiani siamo NOI!

Gli italiani siamo NOI - tuttacronaca - bersani -grillo -matteo renzi - pd-pdl -m5S

Governissimo, apertura a Grillo, intanto i mercati crollano, poi si riprendono, poi la Germania  chiama i nostri leader clown, delegittima così gli italiani che hanno democraticamente votato. E tutto il mondo col fiato sul collo dello Stivale. Da un Kerry ceh viene a roma a intimarci di “fare presto” alle agenzie di rating che minacciano il declassamento. Gli italiani siamo noi… ma questo sembra non importare più a nessuno. Assuefatti da anni di berlusconismo, lasciamo che tutti decidano per NOI… Perchè le piazze non sono piene? Perchè non c’è nessuno davanti il Parlamento a protestare? Perchè lasciamo le nostre famiglie e noi stessi in balia di politici in lotta con la propria identità prima che in lotta per una politica di rinnovamento?  Gli 8 punti di Bersani? La tua vita, la nostra vita vale 8 punti? Magari poi non si trova l’accordo e ci scontano a 6 punti? Vale la presidenza di una Camera al Pdl? Un male necessario per governare… ma governare non è imporre, è guidare, è ascoltare… E qui si parla di conquista, di Vietnam, di guerra… Perchè NOI permettiamo a LORO di usarci come armi per le loro lotte di poltrone? Perchè gli consegnamo un voto e poi stiamo inermi ad aspettare che trovino da soli soluzioni per i loro interessi e non chiediamo mai che qualcuno faccia i nostri di interessi?

Siamo apatici, indecisi, terrorizzati più di Bersani… Siamo guerrafondai con i più deboli e ipocriti con i più potenti come Berlusconi… Siamo rabbiosi come Grillo, ma incapaci di canalizzare le nostre energie… Siamo confusi, siamo schiacciati, siamo inermi… Abbiamo ucciso i nostri sogni o abbiamo permesso che qualcuno lo facesse al posto nostro perchè già uccidere un sogno sarebbe stata una decisione… Siamo scappati all’estero per non vedere naufragare un Paese che amiamo, un paese che è unico al mondo, che anche il più cretino è più intelligente dell’idiota che ha imposto l’austerity! SIAMO NOI! Gli italiani che studiano Dante e si emozionano, che sanno ridere dei propri difetti con una commedia all’italiana! Chi lo sa fare? Solo noi! Siamo noi che abbiamo la Costituzione più bella del mondo e la vogliamo distruggere. Chi lo farebbe? Solo noi! Siamo noi che abbiamo una magistratura che entra in politica, un potere indipendente che è dipendente… che si sottomette , che striscia per i corridoi del potere a testa bassa… Chi lo sa fare? Solo noi! Abbiamo un patrimonio, culturale e artistico e lo stiamo distruggendo… Chi lo può fare ? Naturalmente noi!

Tra i nostri pregi e i nostri difetti… esprimiamo spesso i secondi… ci corrompiamo e lasciamo che qualcuno ci uccida con i ricatti e con gli inganni. Lo permettiamo perchè non ci crediamo, perchè non pensiamo mai che siamo IL POPOLO ITALIANO… pensiamo che abbiamo un nome, un cognome e se siamo stati veramente fortunati di questi tempi abbiamo anche un lavoro… Ci mettiamo i nostri titoli accademici davanti e speriamo che qualcuno risolva il problema… che se lo spread è alto dobbiamo condannare Berlusconi e se è basso ringraziare Monti… fare i complimenti a Hollande per l’intervento in Mali e dimenticarci dei civili uccisi dai francesi… tanto anche i bambini erano futuri terroristi!  Noi lasciamo che il mondo vada come deve andare l’importante che non ci leda i nostri interessi… e quando lo fa ci annienta, ci rende incapaci di reagire… perchè LORO sono troppo potenti per essere contraddetti… Noi non possiamo fare nulla, noi facciamo una X e ci togliamo il pensiero… Poi ci arrabbiamo davanti alla tv e lanciamo i pop corn contro lo schermo… questa è la nostra Rivoluzione… Loro non sanno che pesci prendere e noi li abbiamo forniti di amo e di canne, Loro non sanno a che Santo rivolgersi e il Papa si è anche dimesso… ma non è un problema Nostro è Loro…

MA GLI ITALIANI SIAMO NOI, NON  SONO SOLO LORO. SVEGLIAMOCI!

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci's Weblog

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: