Bersani deciderà di allearsi con il Pdl di Berlusconi per formare un nuovo governo. Lo afferma il leader del M5S Beppe Grillo in un’intervista alla Bbc, dicendosi tuttavia convinto che il governo «durerà un anno al massimo e poi ci saranno nuove elezioni. E ancora una volta, nelle urne, il Movimento 5 Stelle, cambierà il mondo». «Oggi in Italia, ciò che accadrà è già accaduto in passato. La destra e la sinistra si uniranno e governeranno un Paese di macerie, del quale loro sono responsabili».
«FALSI TENTATIVI DI INCLUDERCI» «Ogni tentativo di persuadere il movimento a partecipare a un governo è falso». Lo ha detto il leader di M5S Beppe Grillo alla Bbc secondo quanto riporta l’emittente britannica. MS5 «deciderà se supportare leggi specifiche caso per caso», scrive ancora la Bbc riportando le parole di Grillo.
GRILLO CONTRO BERSANI Niente inciuci, ma accordi solo sui programmi. Lo garantisceBeppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, che intervistato ieri dalla Rsi, radio svizzera, usa parole chiare. «Noi non stiamo alla finestra: entriamo – ha detto il comico genovese – Ma inciuci, inciucietti e accordi non ne faremo. Ci accorderemo solo sulle idee, che devono essere condivise con il nostro programma. Non c’è altra alternativa per noi». «Devono andare a casa – insiste – e se non ora ci andranno entro un anno massimo».
Ma intanto Bersani chiama i grillini ha prendersi le proprie responsabilità e accetterà tutti coloro che saranno pronti a fare un passo avanti (nella corruzione) e sostenere il suo governo. Dalla sua ha anche la Germania, il fiato sul collo dei tedeschi (manovrati da Monti?).
“Il risultato delle elezioni in Italia ha sollevato dubbi nei mercati sulla possibilità di formare un governo stabile e quando questo genere di dubbi sorge, c’è un pericolo di contagio”. Lo ha affermato il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, intervistato dall’agenzia Reuters.
Secondo Schaeuble, “tocca ora a chi è stato eletto in Italia domenica formare un governo stabile” ha detto aggiungendo che “prima lo faranno, più rapidamente l’incertezza verrà superata”. “A tale proposito”, ha concluso Schaeuble, “io non ho mai affermato che la crisi dell’euro fosse finita, ho solo detto che abbiamo fatto progressi significativi; dobbiamo continuare su questa strada ma ci sono degli ostacoli”
TAGLIARE A FETTE IL M5S… AFFILARE IL COLTELLO E… TAGLIO NETTO!