Carne di cavallo? diamola ai poveri! Questa la proposta del deputato Hartwig Fischer del Cdu al parlamento tedesco. E’ il delirio di un folle? No, perchè si è aperta una discussione se l’idea del deputato non fosse poi così sbagliata. Anche la Francia ha deciso di dare i prodotti con la carne equina non dichiarata alle organizzazioni e associazioni caritatevoli che assistono i poveri! In Finlandia sono stati sequestrati cinque tonnellate di kebab che contenevano carne di cavallo non dichiarata e naturalmente è scattata la richiesta di darle ai poveri. Insomma al mondo ciò che i cittadini di serie A non mangiano viene dato ai cittadini di serie B?
Secondo il deputato tedesco è insopportabile pensare che alimenti di qualità vengano distrutti… ma allora perché non scontarli e lasciarli sul mercato cambiando la dizione da carne di manzo a carne equina? Immediatamente la polemica è scattata… ma nella testa dei politici di tutto il mondo sembra permanere l’idea che “siamo tutti uguali, ma c’è chi è più uguale degli altri”
Buon appetito!
Ramon
/ febbraio 24, 2013a parte la truffa commerciale, non vedo cosa ci sia di cosi’ terribile nella carne di cavallo, io mangio regolarmente bistecche di cavallo molto buone ed energetiche mi faccio puren la fondue bourguignonne e chinoise ed è gustosissima con questa carne!! allora xchè tanto can-can neanche fosse carne di pantegana!! ma fatemi il piacere!!! by Ramon!!
tuttacronaca
/ febbraio 24, 2013Semplicemente perchè, a parte la truffa, ci possono essere rischi per la salute: i cavalli erano malati e curati con antibiotici che possono rivelarsi nocivi per l’uomo.