Sarà solo terrorismo economico? Saranno previsioni falsate dal voto del weekend? In ogni caso l’Europa si prepara a un 2013 in recessione… nessuna ripresa quindi! In particolare in Italia dove tutte le stime sono state riviste al ribasso e dove l’indice di disoccupazione è dato in negativo fino alla fine del 2014! Non c’è veramente nulla da sperare? L’uscita dal tunnel che avevano previsto si allontana sempre più… o forse c’è la volontà da parte dell’Europa di mettere definitivamente le mani sul nostro Paese come hanno già fatto con la Grecia e la Spagna? Ciò che detesta perplessità sono le continue “interferenze” da parte dell’Europa sul voto italiano, tra smentite e mezze verità, tra intrighi di alta finanza, cadute a picco dei mercati finanziari e volate dello spread, l’Italia sembra sempre più in balia di un Europa prepotente e dittatoriale… Sicuramente quanto di più lontano dagli Stati Uniti d’Europa e da un progetto di collaborazione e solidarietà tra stati che avrebbero potuto davvero dare un esempio al mondo… avrebbero potuto dire BASTA alle guerre finanziarie, alle speculazioni economiche e a tattiche di neocolonialismo. Ma l’uomo è avido e l’Europa è un gigante che strappa la dignità e l’autonomia ai singoli stati.
BENVENUTI IN EUROPA!
pd valdengo
/ febbraio 22, 2013Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.
Sue Dreamwalker
/ febbraio 22, 2013Yes Man is greedy, and Europe is about the fail big time in my own opinion We cannot keep the financial side, of keep paying for the privilege of what? to be a member of EU… with those who sit in their parliament on huge salaries .. If we were given the vote in UK to come out, many would vote to do so…
I totally agree with this post my friend
Sue
tuttacronaca
/ febbraio 22, 2013Thanks Sue, I appreciate your comment! It seems that politicians speak much in favor of people, but they are always promises, once the seats … men remain comfortably cover! Hopefully there is a change as soon as possible!
Sue Dreamwalker
/ febbraio 22, 2013Let us ALL hope so tuttacronaca
tuttacronaca
/ febbraio 22, 2013Let go to change this World! 🙂
Sue Dreamwalker
/ febbraio 22, 2013Yes Lets… We keep trying my friend, we keep trying! one step at a time… One Blog at a time 🙂
We throw the pebble in the pond,, Lets create ripples.. xox
tuttacronaca
/ febbraio 22, 2013Here is my rock … ready to ruffle! xox
Sue Dreamwalker
/ febbraio 22, 2013🙂 🙂
tuttacronaca
/ febbraio 22, 2013🙂