Sembra che le elezioni 2013 siano sotto una bufera giudiziaria. Ogni giorno ci sono dimissioni, arresti e indagati che vanno a indebolire le forze politiche che si contendono la vittoria.
“La costante di questa campagna elettorale è la macchina del fango che ha colpito, colpisce e sta colpendo. Ci sono ancora insinuazioni di tangenti o finanziamenti alla Lega legate alla vicenda Orsi-Finmeccanica. E’ un atto di terrorismo”, così Maroni.
Dalla parte opposta troviamo invece i processi che vengono rinviati per “legittimo impedimento” o quelli che vengono svolti nel massimo riserbo, lasciando i giornalisti all’oscuro e la popolazione succube di un sistema giudiziario poco trasparente.
Mps è l’esempio più ecclatante… probabilmente faremo insediare un governo guidato dal Pd per poi travolgerlo negli scandali? Oppure insabbieremo tutto come al solito? E la fondazione ancora una volta grazie a Monti e Bersani verrà rimpinguata con i soldi degli italiani?
O, se vincerà Berlusconi archivieremo il processo Ruby? Annulleremo anche il concetto di giustizia? Spazzeremo via quel poco che resta della parola onestà?
In ogni caso sarà FANGO!