Come ormai saprete tutti, Marco Mengoni ha vinto l’edizione 2013 del Festival di Sanremo. A questa vittoria però si accompagna una pesante bocciatura da parte dall’Accademia Italiana Galateo, che non esita a criticare la sua mancanza di eleganza.
A parte l’abbigliamento (l’abito è stato giudicato “banale” e “reso per nulla elegante del fazzoletto nel taschino, sbagliata la fantasia e l’accostamento“), a fare meritare all’artista la sonora bocciatura è stata la mancanza di savoir-faire.
Il Presidente dell’Accademia, Samuele Briatore, ha infatti commentato: “Mengoni bocciato anche solo per il baciamano più scorretto della storia. Storto, accennato e senza inchino. Non si porta la mano alla testa ma la testa alla mano. Il galateo consiglia di evitare gesti di cui non si ha padronanza”. E aggiunge: “Per quanto riguarda la premiazione…assolutamente tremendo vederlo mentre si grattava il viso con il premio.“
didididu85
/ febbraio 18, 2013io dico…. ma l’accademia del galateo non ha pensato che poteva essere imbarazzato e intimidito? Non é certo facile stare sul palco davanti al pubblico di Sanremo. Forse il vero galateo sta proprio nell’evitare di criticare le altre persone. touché!
tuttacronaca
/ febbraio 18, 2013Chapeu per il commento! Credo che al giorno d’oggi forse più che fare queste analisi… un po’ di ripasso di buona educazione generale non guasterebbe!
accademia italiana galateo
/ febbraio 19, 2013Vincere il Festival di Sanremo non è una cena con 4 amici. Non è facile stare sul palco di Sanremo ma…bisogna saperci stare. Cara didididu85….prova tu ad un esame in università ad essere imbarazzata e intimidita….