La madre di Reeva Steenkamp, ha raccontato fra le lacrime la sua disperazione. Una figlia modello, studentessa di diritto che voleva crearsi un futuro come avvocato e invece è stata barbaramente uccisa da quello che fino a qualche giorno fa era l’eroe diverso, un esempio per tutto il mondo e un simbolo per i disabili.
June Steenkamp piangeva mentre descriveva la perdita della “persona più bella al mondo” colpita da una “morte orrenda”.
“Ha amato come nessun altro poteva amare. Voleva sempre dare agli altri… e ora non c’è più. Proprio così, lei non c’è più. In un batter d’occhio e un unico respiro, la persona più bella che ha vissuto qui, ora non c’è più!” Parole di una madre straziata che sono state riportate dal quotidiano Times del Sud Africa. Ma la donna ha anche chiesto risposte:
“Tutto quello che ci resta è una morte orrenda con la quale confrontarci e per questo tutto quello che vogliamo sono risposte. Risposte sul perché questo è accaduto, perché la nostra bellissima figlia è morta in questo modo.”
Gina Myers, coinquilina di Reeva Steenkamp, ha rifiutato di commentare la relazione della sua amica con Oscar, anche lei ha ribadito che “tutto quello che voglio sono risposte. Questo è ciò che tutti noi vogliamo. Vogliamo la verità… e chiedo a tutti di essere onesti e di raccontare ciò che è realmente accaduto”.
Nel frattempo, un amico di Pistorius ha detto a una testata giornalistica che il velocista qualche tempo fa quasi gli ha sparato a un piede. E’ partito un colpo, forse accidentale. Ma ciò sottolinea come Pistorius girasse sempre armato.