Si comincia con qualche drink in qualche locale in centro a Roma, poi i quattro raggiungono lo studio professionale di Balistreri, in via Cola di Rienzo. Secondo il pm Francesco Scavo, Stabile e l’amico avrebbero fatto che in modo che le due donne “assumessero nel corso della serata, con diverse modalità e in differenti locali, sostanze alcoliche, nella specie miscele di vodka e red bull”.
La violenza sarebbe accaduta nell’ufficio dell’amico di Stabile. L’amica di A., maggiorenne, dice di non ricordarsi nulla, la minorenne invece racconta di essere rimasta nella stanza con Stabile, mentre l’altra si sarebbe chiusa in bagno con Balistreri. Entrambe avrebbero subito una violenza sessuale, e A., come scrive il pm, avrebbe “ripetutamente manifestato il proprio dissenso”.
Nessuna prova di quanto accaduto (era la notte fra il 30 e il 31 luglio 2011), perché gli uomini avrebbero buttato via le sedie che erano rimaste sporche di sangue. Il pm Scavo ritiene comunque la ricostruzione di A. credibile anche perché la giovane avrebbe retto al controesame degli avvocati dei due accusati. Il legale di Stabile, Roberta Nati, sottolinea che ci sono solo “le accuse di una ragazza e nssuna prova scientifica”. E assicura che Stabile “non ha bisogno di costringere una donna ad avere rapporti con lui se non lo desidera”. (E’ tornato Casanova?)
Il Dominatore di Poteri
/ febbraio 17, 2013notizia orribile , Adesso questa persona che ha violentato questa minorenne rimarra libera perchè delle persone hanno buttato la sedia con il sangue della ragazza . Questa cosa non è giusta .
tuttacronaca
/ febbraio 17, 2013E’ davvero terribile! Queste cose semplicemente non devono accadere!
mkesling63
/ febbraio 17, 2013Unless they had somebody to witness their entire conversation no one can prosecute this case without putting themselves in great danger. Motive is motive is motive NOT FACT. Motive after drinking, drugs, excitement, tired, changes. This is where the 5th is a criminal shelter and stop wasting time on the law. Legal salaries and fees cost more then policy administrating salaries.
tuttacronaca
/ febbraio 17, 2013And this violence should not happen: the human body is sacred and must be respected!
pd valdengo
/ febbraio 17, 2013Reblogged this on CIRCOLO PD VALDENGO.