Robbie Rogers fa outing e lascia il calcio

robbie rogers

“Per 25 anni ho nascosto quello che realmente sono per paura. Adesso è arrivato il momento di svelare il mio segreto e lasciare il calcio”. Così Robbie Rogers, calciatore statunitense che ha militato anche nella nazionale, ha annunciato il suo ritiro dalla squadra inglese dove giocava e dal mondo del calcio. E’ gay e, come purtroppo sappiamo, ci sono ambienti come quello del calcio in cui esserlo ti porta automaticamente a “essere fuori posto!” Non è il primo, perchè anche David Testo, ex centrocampista del Montréal Impact, nel 2011, a fine carriera, rivelò la sua omossessualità. Il 31enne Testo è ora un “testimonial”  per la comunità LGBT sportiva. Lui ha il desiderio di potersi mettere in contatto con Rogers al più presto e fare un percorso che riporti il ragazzo sul campo da gioco.  “Spero che lui prenda in considerazione la possibilità di tornare a giocare di nuovo,  è giovane ed è bravo tanto da poter tornare. Ma in ogni caso avrà influenzato molte persone, anche nel caso che non voglia più giocare”

Il costo emotivo di vivere la “doppia vita”, come la chiamava Testo, può essere alleviato dal desiderio di Rogers di giocare. Rogers ha scritto che “i segreti possono causare danni profondi all’interno di se stessi”, poi ha aggiunto: “La gente ama predicare l’onestà, come l’onestà è così pura e semplice. Provate a spiegare ai vostri cari, dopo 25 anni che siete gay. Provate a convincervi che il Creatore ha uno obiettivo meraviglioso anche per voi… anche se vi è stato insegnato che la meraviglia è diversa!”

A dire il vero, alcuni atleti gay di sesso maschile ci sono ma sono eccezioni, come ad esempio il calciatore Justin Fashanu, il giocatore di cricket Steven Davies e la stella del rugby Gareth Thomas.

Quando si smetterà di giudicare la vita privata di una persona e si giudicherà solo la vita professionale, lasciando tutti liberi di essere quello che sono o vogliono essere senza limiti?

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Whining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: