Doddore Meloni è stato sequestrato. Comunque è sparito. La clamorosa notizia si è diffusa in tarda serata tingendosi subito di giallo.
E’ scomparso alle 17 del pomeriggio. Da quell’ora non si hanno più notizie del presidente della proclamata repubblica di Malu Entu. L’allarme è stato lanciato quando i familiari hanno trovato, all’interno dell’auto di Meloni parcheggiata nel giardino dell’abitazione, una sorta di volantino nel quale un sedicente gruppo “I guardiani della Nazione” annunciava più o meno che “visto che la giustizia non ha fatto il suo corso”, Meloni verrà rilasciato “soltanto quando verrà ritirata la lista “Meris” presentata per le prossime elezione e della quale Doddore è leader.
La mobilitazione delle forze dell’ordine è stata immediata e massiccia:è scattato il piano antisequestri e gli agenti della Questura di Oristano e della Digos si sono recati a Terralba, nella casa di Meloni, per i primi rilievi. Nel frattempo sono stati istituiti numerosi posti di blocco sulla Carlo Felice e sulle strade che conducono al centro dell’Oristanese nel tentativo di individuare i malviventi.